Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

La Sampdoria riscatta Belec

Riscattato Belec dal Benevento

Con un comunicato la società blucerchiata ha ufficializzato il riscatto del portiere che aveva disputato da titolare le ultime gare dello scorso campionato:

Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver esercitato con il Benevento Calcio il diritto di opzione relativo ai diritti sportivi del calciatore Vid Belec.

La società blucerchiata avrebbe infatti potuto riscattare il cartellino dell’estremo difensore sloveno entro il 20 giugno per la cifra, molto conveniente, di 400mila euro. Detto fatto, la Samp si è assicurata un buon secondo portiere ad un prezzo relativamente basso.

Il percorso di Belec

Era stato uno degli acquisti dell’ultimo mercato estivo, quello di Belec per il Benevento, per difendere la porta giallorossa in una nuova e difficile avventura, quella della serie A. La sua parentesi però non è stata felice. Da primo portiere ha dovuto, ad un certo punto, cedere il passo a Brignoli artefice del primo punto dei sanniti contro il Milan. Così a gennaio la decisione della società di provare a cedere Belec per puntare su un altro portiere. L’affare fu proprio lo scambio con Puggioni della Sampdoria. Quest’ultimo è arrivato a titolo definitivo, Belec invece attraverso la formula del prestito con l’opzione del riscatto, appunto esercitata, per la Sampdoria.

Paolo Bona / Shutterstock.com

La Sampdoria adesso si muoverà per trovare il titolare

Con Viviano conteso da Parma e Sporting Lisbona, e destinato comunque a lasciare Genova, gli obiettivi principali della Doria, come ricorda questa mattina “Il Secolo XIX” sono due: Skorupski della Roma ed  Audero della Juventus. Il primo ieri, dal ritiro della Polonia al Mondiale, ha detto esplicitamente di non voler vivere un’altra stagione da dodicesimo uomo, e la sua valutazione e circa di 10 milioni di euro. Per il secondo, dopo la buona stagione trascorsa a Venezia, molto dipenderà dalla valutazione fatta dalla Juventus.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio