Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

La Roma si prepara all’esordio col Genoa

Domenica sera all’Olimpico la Roma di Fonseca esordirà in serie A contro il Genoa. A Trigoria i giallorossi si sono allenati quasi al completo con i soli Coric e Gonalons che hanno svolto differenziato.

L’allenamento

La Roma di Fonseca riprende gli allenamenti dopo il giorno di riposo concesso a seguito dell’amichevole contro l’Arezzo. A disposizione del tecnico portoghese la rosa quasi al completo con i soli Gonalons e Coric che hanno svolto differenziato ma per motivi più di mercato che per problemi fisici. In preparazione dell’esordio contro il Genoa di domenica sera il gruppo ha svolto del lavoro in palestra per poi scendere in campo e lavorare su velocità e possesso palla. Nel finale la squadra ha svolto un lavoro tattico.

Veretout e Pastore

Nonostante la Roma abbia lavorato praticamente al completo ci sono alcuni elementi che difficilmente vedranno il campo domenica. Veretout ha iniziato ad allenarsi da poco con i compagni per via di qualche problemino fisico dovuto al ritardo nella preparazione. Sarà difficile vedere il francese in campo in questa prima di campionato. Stesso discorso vale per Javier Pastore.

La probabile formazione della Roma di domenica.

La formazione giallorossa non dovrebbe distaccarsi troppo da quella scesa in campo nelle ultime 2 amichevoli con il solito 4231 di Fonseca. Tra i pali giocherà Pau Lopez con  Florenzi e Kolarov terzini. Qualche dubbio sui centrali di difesa con Fazio, fresco di rinnovo, che dovrebbe essere sicuro del posto.

Juan Jesus sembra in vantaggio sul nuovo acquisto Mancini al fianco dell’argentino. In mediana dovrebbero giocare Lorenzo Pellegrini e Cristante visti i problemi di Veretout e Diawara che non convince ancora a pieno. Sulla trequarti sono sicuri del posto Under e Zaniolo forti di un ottimo precampionato mentre a sinistra Perotti è in vantaggio su Kluivert. Il centravanti sarà Edin Dzeko.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio