Dopo l’arrivo di Matic, funzionale al progetto Mourinho, ed il colpo top firmato Dybala si punta al prossimo colpo roboante.
Nel mirino il colpo per far fare il salto di qualità anche al centrocampo.
Dal PSG potrebbe arrivare Wijnaldum.
Il capitano della nazionale olandese classe ’90, è reduce da una stagione non esaltante al PSG dopo essere arrivato a parametro zero dal Liverpool. Per lui 31 presenze di cui 18 da titolare. Delle 18 sono solo 6 le gare giocate per intero nella scorsa Ligue1. Un gol e 3 assist in campionato e 2 gol in Champions sono il bottino complessivo in terra francese.
Le condizioni
I rapporti tra Roma e PSG sono ottimi dopo il rifiuto da parte dei giallorossi alla partecipazione al trofeo Gamper e la trattativa potrebbe evolversi.
Tra i 2 proprietari dei club il rapporto si è talmente stretto che Friedkin è stato invitato a scegliere tra gli esuberi di Galtier. Interpellato Mourinho la preferenza è caduta sull’olandese.
Lo scoglio principale è come sempre l’ingaggio del giocatore che ad oggi ammonta alla cifra inarrivabile per la Roma di 9 milioni di euro.
Il trasferimento potrebbe concretizzarsi solo a fronte di una partecipazione concreta dei francesi all’ingaggio quantificabile in almeno il 50%.
Visto che l’obiettivo dei parigini è quello di diminuire il monte ingaggi per rientrare nei parametri stabiliti dalla UEFA, non è detto che la strada non sia percorribile.
L’indizio social
Nel frattempo cominciano ad arrivare i primi indizi social di gradimento di destinazione giallorossa.
Sotto il post di Dybala alla Roma è comparso il like proprio di Wijnaldum. Primo passo verso la nuova maglia?