Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
bestino / Shutterstock.com

La Roma “balla” tra l’Inter e il mercato

La Roma si prepara all’importantissima sfida contro l’Inter di Spalletti. Di Francesco deve fare i conti con gli infortuni di Perotti e Gonalons e con le voci di mercato che vedono il Chelsea pronto a offerte importanti per Emerson Palmieri e Dzeko.

Inter-Roma-Mercato

E’ finita la pausa e la Roma deve affrontare subito uno scontro diretto. Domani sera si va a San Siro per la sfida contro l’Inter di Spalletti, una partita che potrebbe diventare decisiva per un posto in Champions. Entrambe le squadre sono in un momento delicato, si sono ormai staccate da Napoli e Juventus e hanno creato con la Lazio il gruppetto delle pretendenti al posto in europa. In tutto questo la Roma è immersa nelle voci di mercato con Emerson Palmieri a un passo dal Chelsea che vorrebbe portare a Londra anche Dzeko. La società giallorossa è tentata di cedere all’offerta inglese e potrebbe successivamente reinvestire una parte della cifra per un terzino o un centrocampista.

Infortuni

Di Francesco però sta preparando il big-match di domani cercando di far mantenere alla squadra concentrazione e motivazione. Oltre alle voci di mercato, che rischiano di distrarre i giocatori dal reale obiettivo, ci si sono messi anche gli infortuni. Perotti è quasi certamente indisponibile per un problema al bicipite femorale così come Gonalons che ha un fastidio al polpaccio mentre De Rossi non è ancora al 100%.

La formazione

Il tecnico giallorosso sembra orientato a schierare Bruno Peres terzino destro insieme ai soliti Manolas, Fazio e Kolarov davanti ad Alisson. A centrocampo è da valutare De Rossi che dovrebbe giocare con Nainggolan e Pellegrini. Se il capitano giallorosso non dovesse essere in condizione Strootman prenderebbe il suo posto al centro della mediana. In attacco l’infortunio di Perotti costringe Di Francesco a mettere El Shaarawy a sinistra con Florenzi favorito nel ruolo di ala destra per aiutare Bruno Peres ad affrontare Perisic. Il centravanti dovrebbe essere Dzeko a meno che le questioni di mercato non cambino le carte in tavola, in tal caso è pronto Patrik Schick.

Recupero Roma-Sampdoria

Non va dimenticato che la Roma giocherà mercoledì a Genova contro la Sampdoria il recupero dell’incontro della terza giornata. Sappiamo che Di Francesco quando ha turni ravvicinati sfrutta molto il turnover e questo potrebbe portare anche sorprese nel match di domani!
Per rimanere aggiornati seguite sempre le probabili formazioni di Fantapazz!

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio