Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Roma - Chievo il post gara di fantapazznews
Fantapazznews/news.fantapazz.com

La Roma asfalta il Chievo. All’Olimpico finisce 4-1

I giallorossi, guidati da un super Dzeko, rifilano quattro gol al Chievo, sempre più coinvolto nella lotta retrocessione. Partecipano alla goleada anche Schick ed El Shaarawy, mentre Alisson para un rigore ad Inglese.

Formazioni ufficiali

ROMA – Alisson; Bruno Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Schick, Dzeko, El Shaarawy.

CHIEVO – Sorrentino; Depaoli, Bani, Radovanovic, Tomovic, Cacciatore; Castro, Rigoni, Hetemaj; Pucciarelli, Inglese.

Primo tempo

Dopo 5’ primo squillo del Chievo, che colpisce l’incorcio dei pali con Castro. 3 minuti più tardi però, a passare è la Roma, che va a segno con Patrik Schick, servito alla perfezione da Nainggolan, che ruba palla ad un avversario e lascia partire un cross al bacio per l’attaccante. I giallorossi dimostrano di essere più forti e vogliono ribadirlo fin da subito con un gol, solo che prima Sorrentino e poi il Var, quest’ultimo annullando un gol a Schick, gli negano la gioia del raddoppio. Gli uomini di Di Francesco, però, non demordono e, dopo una grande parata di Sorrentino su Schick ed un clamoroso palo colpito da El Shaarawy, al 39’ arriva il tanto atteso secondo gol che manda la Roma al riposo sul 2-0 e la situazione pienamente sotto controllo. La rete in questione porta la firma di Dzeko, che anticipa i difensori del Chievo e di piede gira in rete la palla in arrivo dal cross di Kolarov.

Secondo tempo

Nella seconda frazione di gioco, a partire meglio è la Roma, che prova a creare e non disdegna per ciò che riguarda gli spunti offensivi, ma dopo 7’, i gialloblù si procurano un rigore abbastanza dubbio, comunque assegnato dal Var, che comporta anche l’espulsione di Juan Jesus. Sul dischetto va Inglese, ma Alisson si supera e respinge la conclusione dagli 11 metri. Pochi minuti dopo, arriva la punizione per il Chievo, che si distrae e viene punita da una grande giocata di El Shaarawy, che semina il panico tra i difensori e, dopo aver superato con un tunnel Gamberini, segna la rete del 3-0. A rendere ancora più amara la sconfitta per il Chievo ci pensa Edin Dzeko, che mette a segno la doppietta personale, con una conclusione dal limite dell’area che non lascia scampo a Sorrentino. Sul 4-0, la Roma molla un po’ la presa e concede qualcosa di troppo agli avversari, che ne approfittano andando a segno ad una manciata di minuti dal 90’, quando Inglese si riscatta dal rigore sbagliato e di testa su corner batte Alisson.

Epilogo

All’Olimpico termina 4-1 l’anticipo della 35ª giornata e conferma quanto ci si attendeva alla vigilia. Roma sempre più vicina al terzo posto, che significherebbe Champions, mentre mercoledì tenterà l’impresa contro il Liverpool. Sempre peggio il Chievo, che domenica prossima dovrà affrontare il Crotone in quella che potrà essere la gara decisiva per la salvezza di una delle due compagini.

Il migliore

Dzeko 7,5: Trascina i suoi grazie a due gol e continue giocate offensive che mettono in difficoltà i difensori avversari.

Il peggiore

Hetemaj 4,5: Nel panico più totale fin dall’inizio. Sbaglia troppi passaggi e viene molto limitato dall’ammonizione rimediata a metà primo tempo. 

Bonus

Gol fatti: Schick, El Shaarawy, Dzeko (2) (R), Inglese (C)

Assist: Nainggolan, Kolarov (R), Birsa (C)

Malus

Ammoniti: Nainggolan, Kolarov (R), Hetemaj, Birsa (C)

Espulsi: Juan Jesus (R)

Gol subiti Sorrentino (4) (C), Alisson (R)

Rigore sbagliato: Inglese (C)

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio