Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

La nuova ASTA LIVE: ancora di più!

Asta Live di Fantapazz fa ancora di più di quanto fatto fin ora. Una veste più coinvolgente ed accattivante per un esperienza ancora più unica!

Ancora di più!

Si Fantapazz non si stancherà mai di regalarvi emozioni sempre più grandi, perché le emozioni che che riusciamo a regalare agli utenti sono inestimabili.

La nuovissima ASTA LIVE è ancora più bella, più coinvolgente, più eccitante…

Sei pronto ad immergerti nella tua asta anche se a distanza? Anche tra un tuffo e l’altro?

Ebbene l’asta live di Fantapazz è un qualcosa che in molti hanno provato a copiare, ma nessuno ci è ancora riuscito, ed ora Fantapazz va oltre.

Crea subito la tua Lega ad asta, invita i tuoi amici e parti subito con il divertimento anche in riva al mare!

Con una grafica completamente nuova, più accattivante ed una usabilità ancora migliorata, ti permetterà un’esperienza ancora più coinvolgente e realistica.

Crea subito la tua Lega

Quattro modalità di asta: Selvaggia, Poker, Busta Chiusa e modalità Assegnazione. Ogni modalità è intercambiabile con l’altra e l’admin potrà cambiare modalità utilizzata in qualsiasi momento dell’asta.

  • Selvaggia e praticamente la classica asta! 🙂 Tutti possono fare offerte (o passare)… contemporaneamente.
    Quando si fa un’offerta più alta delle altre, il timer riparte per poter dare a ciascun partecipante la possibilità di alzare l’offerta.
    Se invece di fare un’offerta si clicca “Passo” non si potranno poi più fare offerte per quel calciatore.
    Alla scadenza dei timeout, se non si è fatta un’offerta, il sistema forza un “Passo”.
    Quando rimane solo l’offerta di un partecipante, il calciatore viene assegnato. inoltre, come richiesto da tantissimi di voi, è stata aggiunta la possibilità di rilanciare sulla migliore offerta di 1 credito con un click senza dover riscrivere la cifra.

  • In asta Poker potrete gestire un giocatore messo all’asta nella stessa modalità in cui si gioca una partita di poker, avvero uno alla volta in senso orario i partecipanti potranno o fare la loro offerta o passare. Una volta passato non si può più rientrare nell’asta per quel calciatore. Quando tutti passano e rimane solo l’offerta di un partecipante, il calciatore viene assegnato;
  • La modalità Busta Chiusa: ogni partecipante prepara la sua offerta in busta chiusa (oppure “passa”) per il calciatore chiamato in quel momento. Al termine del timeout si aprono le buste e il calciatore viene assegnato a chi ha fatto l’offerta più alta.
    Se all’apertura delle buste ci dovessero essere più partecipanti ad aver fatto l’offerta maggiore, si procede in un secondo round in cui (solo) i vincitori del primo round partecipano. E così via finché non rimane una sola offerta più alta.PS: Ci possono essere casi in cui l’asta in busta chiusa va “in stallo” (ad esempio un secondo round in cui nessuno dei vincitori procede a un’offerta superiore rispetto al primo round).
    In questi casi il sistema assegnerà il calciatore al partecipante che aveva fatto l’offerta più alta “per primo” nel primo round;
  • La modalità assegnazione permette all’admin di lega di fare tutto in autonomia: assegna a uno a uno i calciatori alle varie squadre.
    Questa modalità l’abbiamo pensata per chi fa l’asta a casa incontrandosi con gli amici e non ha bisogno di un’app per gestire l’asta ma vuole che tutti i partecipanti possano essere aggiornati in tempo reale su rose/crediti.

P.S. La modalità assegna può essere utilizzata anche come escamotage da parte dell’admin per scartare a priori giocatori dall’asta. Basterà settare questa modalità scegliere i giocatori da scartare per poi scartarli e successivamente impostare la modalità prescelta per fare l’asta e continuare con quella.

 

Crea subito la tua Lega

Ulteriori novità

E’ stata aggiunta la lista dei log, ovvero tutti i movimenti che vengono fatti durante l’asta. Molti degli utenti hanno espresso la necessità di poter vedere in qualche modo come si è sviluppata l’asta e Fantapazz. come sempre li ha accontentati.

Cliccando sui tre pallini in alto a destra si aprirà una finestra in cui saranno elencati tutti i movimenti dell’asta.

Inseriti dei badge sonori quando viene messo un giocatore all’asta in modo da attirare l’attenzione di partecipanti eventualmente distratti.

Cliccando su ogni avatar al tavolo, ogni partecipante avrà la possibilità di aumentare/diminuire le grandezze delle card visualizzate a display e dare un’occhiata alla rosa di quel partecipante. L’admin avrà a disposizione due tasti aggiuntivi per quel partecipante su cui ha cliccato: forza il passo ed escludere temporaneamente dall’asta (che diventerà un includi nel caso in cui il partecipante sia già stato escluso.

L’escludi temporaneamente è utile nel momento in cui un presidente non è presente all’asta oppure ha concluso la sua rosa. Nel caso quel presidente voglia disconnetteresti, per permettere agli altri di proseguire in asta live, dovrà essere escluso e l’asta continuerà senza problemi. Nel caso in cui qualche partecipante è incluso e non connesso, l’asta come sempre si fermerà automaticamente attendendo che tutti siano connessi per permettere di partecipare a tutti.

L’admin cliccando in alto (sulla modalità di asta) potrà settare tutte le impostazioni desiderate:

  • Chi può mettere all’asta un giocatore: a turno tutti con passo, a turno tutti senza passo, sempre l’admin;
  • Estrazione casuale dei giocatori: SI/NO;
  • Base di partenza dell’asta: si parte da 1 per tutti oppure dalla quotazione del listone Fantapazz;
  • Decidere l’ordine di visualizzazione degli svincolati: per nome o per quotazione (per questa impostazione ogni partecipante può settare la sua preferenza non solo dall’admin);
  • Time out per il rilancio: il tempo che ogni partecipante ha a disposizione per rilanciare, scaduto il quale il sistema forzerà un passo;
  • Numero calciatori per ruolo: numero calciatori da dover comprare per ciascun ruolo;
  • Numero max di calciatori per club per ruolo: Es: impostando 2 una fantasquadra potrà avere massimo 2 attaccanti (e max 2 centrocampisti, max 2 difensori, max 2 portieri) di ciascun club (Inter, Milan…).

Alla fine, con un solo click potrai esportare le rose composte nella tua lega e non ti resterà che inviare la formazione per dare il via alla stagione!

Crea subito la tua Lega ad asta, invita i tuoi amici e parti subito con il divertimento anche in riva al mare!

Modalità per sbloccare asta live

Ogni lega ha disposizione 30 movimenti per sperimentare asta live. Servendosi dei 30 movimenti messi a disposizione, ogni lega potrà fare tutte le prove dei settaggi che desidera, capire il funzionamento, verificare se asta live è il tool che stava cercando o che si aspettava di trovare.

Una volta provato, sperimentato e convinti la lega potrà procedere a sbloccare asta live.

Lo sblocco va eseguito da uno qualsiasi dei partecipanti alla lega in un’unica soluzione per tutti. Da qual momento la lega avrà accesso illimitato ad asta live per tutta la stagione che potrà essere utilizzato ogni volta che si desidera, anche per le aste di riparazione fino al prossimo 30 giugno.

Ogni asta sarà direttamente ed indissolubilmente legata alla sua lega di conseguenza un’altra lega, anche se dello stesso partecipante, avrà la sua asta live dedicata diversa dalla prima.

Crea subito la tua Lega

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio