La Juventus ha bisogno di rinforzare la difesa dopo l’addio di Chiellini in procinto di trasferirsi negli Stai Uniti e per fare ciò di certo non basterà l’arrivo di Gatti.
I bianconeri si sono già assicurati il giovane italiano del Frosinone, ma non basterà soprattutto guardando la difesa attuale.
Bonucci, rimasto l’unico superstite della granitica BBC ha ormai compiuto 35 anni e non garantisce più il minutaggio di una volta.
Oltre il nuovo capitano bianconero ed il neo acquisto dalla serie cadetta, in rosa, nel ruolo di centrale, ci sono solo De Ligt e Rugani, decisamente pochi per puntare al rilancio immediato così come promesso da Allegri.
Fari puntati in casa City
Dalla Continassa arrivano voci di un interessamento della Juventus per Aymeric Laporte, centrale francese del Manchester City.
Il centrale porterebbe esperienza, forza fisica e delle garanzie che, al momento, non sono presenti in rosa.
Forte del titolo di campione d’Inghilterra, dopo la conquista della Premier, Laporte potrebbe sbarcare nel campionato Italiano per riportare in auge la Juventus.
Un affare non di certo a buon mercato per i bianconeri. Il cartellino del 28enne transalpino è valutato circa 50 milioni, ma la sua età e la sua esperienza, unita a quella di De Ligt, potrebbero dare ad Allegri un difesa su cui contare a piene mani per i prossimi anni.
Dilemma Di Maria o Kostic e ipotesi Dzeko
Pensando al reparto offensivo, invece, le voci sono tante.
Di Maria sembra essersi convinto nello sposare il progetto bianconero, anche se la durata del contratto non convince ancora. Di Maria vorrebbe un solo anno, mentre la Juventus spinge per due o al massimo per uno più opzione per il secondo.
L’ex PSG ha convinto anche i più scettici sulle condizioni atletiche in occasione di Italia-Argentina, ma la Juventus si guarda intorno. Seppur Allegri ha indicato in Di Maria il profilo preferito, Kostic stuzzica la dirigenza bianconera vista l’età, le doti tecniche, il costo tutto sommato abbordabile di circa 15 milioni e l’ingaggio che non dovrebbe superare i 3 milioni di euro a stagione.
Per l’attacco, l’Inter sta cercando di costruire un reparto stellare, ed in questo discorso potrebbe inserirsi la Juventus. I bianconeri sono alla ricerca anche di un vice Vlahovic e Dzeko potrebbe essere un’opzione. Nel caso il bosniaco dovesse salutare l’Inter, ad Allegri non dispiacerebbe poter contare anche sull’ex Roma.