Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

La Juventus si rifà le fasce e cerca la pace con la UEFA

La Juventus prova a fare la pace con la UEFA con un patto non troppo costoso e nel frattempo punta a rinforzare le fasce ed il centocampo.

La Juventus del nuovo corso sta cercando di ricostruire sia la rosa che i suoi rapporti con la UEFA.

Il patto con la UEFA

Sembra che una delegazione di avvocati e dirigenti bianconeri abbiano incontrato una delegazione UEFA per trovare un punto di incontro.

Dopo aver patteggiato in Italia, la Juventus prova a cercare una sorta di patteggiamento anche per l’Europa ed evitare definitivamente lo spauracchio delle 3 stagioni senza coppe.

La proposta consisterebbe nella rinuncia alla partecipazione della Conference in questa stagione in cambio dell’archiviazione di tutti i procedimenti in essere.

Per la Juventus, la rinuncia alla coppa minore europea non sarebbe e neanche una grandissima rinuncia, ma gli permetterebbe di concentrarsi sul campionato a tempo pieno.

Il mercato

Dal mercato arrivano segnali di deciso avvicinamento con il Lille per Weah. Timoty, figlio d’arte di George, potrebbe essere la nuova freccia a destra in vista dell’addio a Cuadrado in scadenza. Lo statunitense è valutato 15 milioni dal Lille, ma ha il contratto in scadenza nel 2024. L’accordo potrebbe essere raggiunto tra i 12 ed i 13 milioni di euro.

Sulla sinistra il preferito è Parisi. L’accordo con l’Empoli dovrebbe essere già stato congelato con Filippo Ranocchia che vestirebbe la maglia toscana di ritorno dal prestito al Monza.

Dall’Inghilterra, secondo quanto riportato da Sky Sports UK, ci sarebbe stata l’apertura di Thomas Partey verso i bianconeri. Il centrocampista ghanese avrebbe infatti dando il via libera ai suoi agenti per chiudere la trattativa col club di Serie A. Adesso serve trovare un’intesa economica con l’Arsenal, che lo valuta fra i 18 e i 20 milioni di euro visto il suo contratto in scadenza nel 2024, ma i bianconeri hanno già pronto un triennale per il 30enne.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio