Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

La Juve prende tutti: De Ligt a un passo

La Juventus è vicinissimo a De Ligt. Paratici e Nedved portano avanti la trattativa con Raiola e con il club per portare il classe ‘99 in bianconero.

Il difensore olandese dell’Ajax delle magie di Champions è vicino alla Juventus.

Nedved, Paratici e Raiola stanno stringendo la società dei lanceri e l’epilogo non è mai stato così vicino.

L’esborso per il cartellino dovrebbe rientrare tra i 65 e i 75 milioni di euro.

Il super procuratore Mino Raiola sta spingendo per uno sconto, forte della voglia del suo assistito di confrontarsi con un campionato più competitivo e per poter strappare condizioni ancora migliori sul contratto.

La trattativa tra il calciatore ed i bianconeri parte da una base di un quadriennale o quinquennale a 12 milioni più bonus.

La dirigenza bianconera è stata abile a tufforsi in un buco lasciato dal PSG che aveva in pugno il calciatore. Il cambio tra Antero e Leonardo a Parigi, ha però determinato un rallentamento che di fatto ha buttato fuori i francesi dalla corsa a De Ligt.

La scorsa stagione

Nella scorsa stagione il classe ‘99 è stato protagonista e uno dei fautori dell’eliminazione della Juventus dalla Champions.

Ma non solo questo. De Ligt è stato un vero protagonista della stagione bianco rossa.

33 partite un campionato tutte da 90 minuti con la fascia al braccio con 3 gol 3 assist e un solo giallo. In Champions 11 presenze sempre tutte da 90 minuti con 2 gol e 2 gialli.

Dei numeri per il sorprendente centrale che potrebbero essere quelli di un top veterano, ma dal fisico indistruttibile e non di un non ancora 20enne.

Se la Juventus dovesse chiudere l’operazione potrebbe aver risolto per la difesa per tanti anni.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio