Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Maglia Sampdoria
news.fantapazz.com/fantapazz.com

La prima intervista di Di Francesco alla Sampdoria

Le prime parole ufficiali di Di Francesco. Il mister svela la sua idea di gioco e come intenderà impostare al sua squadra nella prossima stagione.

Le prime parole di Eusebio Di Francesco alla Sampdoria e su cosa si aspetta dalla prossima stagione.

L’obiettivo del mister sarà in primis quello di far crescere i giovani in squadra.

Il corteggiamento di Ferrero e di tutta la società è stato un qualcosa di molto bello che a un certo punto gli ha cominciato anche a far piacere e a lusingarlo.

La partenza dal Sassuolo, per poi andare alla Roma, il ritorno in una città più piccola come Genoa non rappresenta un passo indietro, ma solo un nuovo stimolo. Uno stimolo in una città che lo ha accolto bene e in cui potrà togliersi tante soddisfazioni.

Ritornando alla corte che gli ha fatto Ferrero, Di Francesco aggiunge, che tutta la situazione lo responsabilizza e gli permette di integrarsi ancora più velocemente nella nuova realtà.

L’obiettivo sportivo sarà quello di migliorare la classifica della scorsa stagione con un gioco vivo e brillante da imporre in campo agli avversari. Queste caratteristiche sono già nel DNA della squadra, ma dovranno essere messe in risalto.

Come giocherà la sua Sampdoria

Di francesco passerà dal 4-3-1-2 al 4-3-3 modificabile a partita in corso. Il difficile compito del nuovo mister blucerchiato sarà sfruttare l’identità di gioco della scorsa stagione plasmandola con le proprie idee di gioco.

Per fare ciò, un grande aiuto dovrà arrivare dallo stadio e dal pubblico di cui ha un’ottima impressione. La grinta e l’entusiasmo che riesce a conferire la curva sud a tutta la squadra è un qualcosa di straordinario. Sentire la gente dalla propria parte dà sempre una marcia in più.

Per i fantallenatori

Il suggerimento per i fantallenatori arriva dal mister. Il 4-3-3 con cui si schiereranno i blucerchiati darà spazio a Quagliarella come terminale offensivo, mentre i 2 esterni arriveranno dal mercato.

Da un lato in neo acquisto Maroni, mentre dall’altro Ferrero sta cercando di convincere De Laurentiis a cedergli Simone Verdi, ma il prezzo, al momento non sembra alla portata.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio