Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Paolo Bona / Shutterstock.com

L’ Atalanta conquista la semifinale

La Dea conquista la semifinale di Coppa Italia. Frande prestazione della squadra di Gasperini.

Impresa della Dea nel quarto di finale di Coppa Italia. Il derby di Torino svelerà la sua sfidante della semifinale.

Nonostante le statistiche (che non fanno risultato), l’ Atalanta passa per 2-1, raggiungendo così la semifinale della coppa nazionale. In rete per i nerazzurri, al 50′ Castagne, ed al 80′ con il Papu Gomez. Mertens accorcia le distanze con un gol di testa. Bravo l’ attaccante belga più che altro a crederci, stretto nella morsa dei centrali dell’Atalanta.

Grande prestazione dei bergamaschi, con Gomez che risulta importante nell’azione della rete di Castagne, poi si prende la sua gioia personale. Anche Gosens tra i migliori in campo.

C’è troppa differenza invece tra i titolari e le riserve del Napoli. Chiriches e Rui, entrambi scivolati sulle azioni che hanno portato in rete gli avverssari, non hanno sicuramente fatto una gran prestazione. In generale il Napoli non ha fatto assolutamente il suo tipo di gara, solo con l’ ingresso di Mertens cambia qualcosa. Un’altra consistenza all’attacco rispetto allo spagnolo Ounas, che sfiora due volte il gol ma poi cala alla distanza.

Adesso per gli orobici, ci sarà la semifinale contro Juventus o Torino e l’Europa League ancora tutta da vivere, ma l’Atalanta ha tutto per continuare a sorprendere. Tra Italia ed Europa, con la stessa voglia e lo stesso entusiasmo di sempre.

Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio