Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Vlad1988 / Shutterstock.com

Il calciomercato a Raffiche. Il Benevento prende Sandro, Caldirola al Cagliari.

Numerosi gli affari che potrebbero concretizzarsi in questo mercato. Già molto attivo il Benevento, che prende Sandro. Porte girevoli in Serie A, il Chievo blocca Inglese.

E’ tempo di calciomercato. Qualcuno aspettava questa sessione per rinforzarsi, altri sperano che pedine fondamentali della propria squadra non cambino casacca.

E da adesso fino al 31 gennaio le voci e le trattative potrebbero trasformarsi in affari ufficiali.

Porte aperte

Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Skorupski è in uscita dalla Roma. Il polacco, autore di un’ottima stagione ad Empoli lo scorso anno, reclama più spazio. Tante sono le sue pretendenti, con il Genoa che lo cerca in sostituzione di Mattia Perin.

L’italiano sarebbe entrato nel mirino del Napoli, che a Giugno saluterà Reina in scadenza di contratto (su di lui Psg e Milan in caso di cessione di Donnarumma). Offerta di 10 milioni per un accordo da concretizzare a Giugno.

Ma non è l’unico nella lista del ds Giuntoli, che monitora anche le situazioni di Geronimo Rulli e di Timo Horn.

La Roma dovrebbe coprire il ruolo di secondo portiere con Antonio Mirante, desideroso di terminare la sua carriera in una grande squadra. L’offerta al Bologna sarebbe intorno ai 2 milioni, con il club che non si opporrebbe alla volontà del ragazzo.

Difesa da blindare

Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Il Cagliari, che ha annunciato il rinnovo di Barella fino al 2022, è pronto ad accogliere Luca Caldirola che dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto dal Werder Brema. E sulle fasce incassa il sì di Maxi Oliveira della Fiorentina, con cui si tratta per una cessione in prestito. In uscita Capuano, cercato da Spal e Crotone.

Il Genoa, perso Caldirola, punta Jaroslaw Jach, militante nello Zaglebie Lubin ed in passato trattato dalla Lazio.

Lazio che aspetta la prossima settimana l’arrivo di Martin Caceres dal Verona ed aspetta la risposta sul rinnovo di De Vrij: sull’olandese sono accesi i fari del Barcellona e soprattutto dell’Inter, disposta ad offrire un quadriennale a 4 milioni netti l’anno. La sensazione è che ci vorrà ancora un pò di tempo per conoscere il destino del difensore olandese.

Intanto la Roma si inserisce nella corsa a Mattia Darmian, seguito anche da Juventus e Napoli. I giallorossi sarebbero pronti a cedere Bruno Peres in Portogallo (Porto e Benfica le pretendenti) ed a chiedere il giocatore al Manchester United.

Napoli che pare essersi assicurato le prestazioni di Grimaldo del Benfica per 30 milioni di euro e non si defila per Vrsaljko, su cui hanno messo gli occhi anche Juve e Roma, ma pare esserci un veto di Simeone alla sua cessione.

Udinese, Sassuolo e Spal corteggiano Tonelli, in uscita dal Napoli.

Il calciomercato porta qualità a centrocampo

Gennaro Di Rosa / Shutterstock.com

Il Benevento, molto attivo in questo calciomercato, fa le visite mediche a Sandro, centrocampista tutto muscoli che porterà esperienza agli Stregoni. Giallorossi che puntanto a riportare Inler  in Italia e saluteranno Cataldi ( destinazione Fiorentina in uno scambio che porterà Cristoforo alla Lazio) e Chibsah, che potrebbe tornare a Frosinone.

Il Chievo chiede Kurtic all’Atalanta e guarda a Napoli dove c’è Giaccherini che interessa tantissimo, ma la concorrenza per il toscano vede in gioco Hellas Verona, Crotone e Besiktas.

Anche il Bologna guarda in terra partenopea e punta Rog, desideroso di giocare di più, ma c’è bisogno di sfoltire la rosa.

L’Inter potrebbe prendere Ramires, desideroso di lasciare lo Jiangsu.

Vai e vieni con le ali

cristiano barni / Shutterstock.com

E’ praticamente fatto il passaggio di Pjaca allo Schalke 04: domani il croato arriverà in Germania e si sottoporrà alla visite di rito.

L’Inter, che cerca di piazzare Joao Mario, è alla ricerca di un rinforzo di qualità sulle ali. I nomi più concreti sono quelli di Gerard Deulofeu, conteso da Milan, Siviglia e Napoli, e di Erik Lamela, vecchio pupillo di Sabatini.

Porte in faccia per adesso di Simone Verdi alle sue pretendenti: il giocatore vuol terminare l’attuale stagione al Bologna e poi a Giugno deciderà la sua destinazione.

Orsolini continua a far gola a Sassuolo Bologna e Verona, ma l’Atalanta potrebbe tenerlo fino alla fine della stagione.

Il Napoli non parla Inglese

Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Contrariamente a quanto affermato precedentemente da De Laurentiis, il Chievo sembra non voler far partire Inglese, ritenendolo pedina fondamentale per raggiungere gli obiettivi stagionali. La situazione potrebbe risolversi se i veronesi riuscissero a prendere Giampaolo Pazzini dai cugini dell’Hellas. Sull’attaccante di Pescia però vi è la forte concorrenza di Parma e Sassuolo.

Sassuolo che potrebbe veder partire Matri (in scadenza di contratto a Giugno) e Falcinelli, corteggiato dal Torino alla ricerca di un vice Belotti.

Al Verona potrebbe approdare Boyè del Torino, richiesto da Pecchia.

Il calciomercato è appena iniziato e si preannuncia scoppiettante.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio