Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

Kalinic verso il Siviglia!

La società spagnola sembra interessata a Kalinic. La situazione all’attaccante croato

Dalla Spagna rimbalzano voci sempre più insistenti su una possibile offerta da parte del Siviglia per Kalinic, occasione per il club milanista da prendere al volo. L’offerta è buona, prestito con obbligo di riscatto fissato a venti milioni di euro, ma con un Mondiale da disputare che potrebbe strappare anche condizioni migliori per il Milan. L’idea del Milan sarebbe quella di cedere sia lui che Bacca, tenere Cutrone e Andrè Silva e puntare poi su un attaccante di grande livello per la caccia alla Champions League l’anno prossimo. I rossoneri  potrebbero puntare con decisione sul centravanti argentino della Juve Higuain: e l’ingresso di un nuovo socio, potrebbe accelerare la trattativa. Un colpo alla “Bonucci” per intenderci.

Paolo Bona / Shutterstock.com

Giorni decisivi per il futuro del club rossonero. Entro la fine di giorno ci saranno novità importanti.

Come riporta stamane il “Corriere della Sera”, sono molto alte le possibilità che il nuovo socio arrivi entro fine mese. Si punta a chiudere definitivamente la questione rifinanziamento con Elliott. Adesso, però, resta da capire chi metterà i prossimi 32 milioni di aumento di capitale, se Yonghong Li, il nuovo partner o il fondo americano. Il presidente milanista sta attendendo per strappare le condizioni migliori. La sensazione è che si chiuderà entro fine mese, con un imprenditore noto e di spessore. L’obiettivo è portare a Nyon almeno la firma del nuovo socio con una proposta d’acquisto vincolante, in cui si impegna a versare una certa cifra entro il 30 giugno.

Le scadenze si avvicinano

La scadenza resta il 28 giugno, ma il Cda ha chiesto a Yonghong Li di completare la pratica entro venerdì 22, per non rischiare di andare troppo oltre. Tre le strade possibili: o Mr. Li trova i soldi autonomamente, o li mette il nuovo socio, oppure il Cda li chiede a Elliott. In quel caso, il fondo americano deve essere rimborsato entro quindici giorni, altrimenti inizierebbe il processo che lo renderà proprietario del club.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio