Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Juventus-Torino: l’uno contro uno del Derby della Mole

Juventus Torino è il match di apertura della 26° giornata di Serie A Tim. Analizziamo da vicino le due squadre ed i duelli interessanti di questo match.

Juventus-Torino è il match d’apertura della 26° giornata di Serie A Tim.

Il Derby della Mole 154 in Serie A (205 in tutte le competizioni) esalta tutta la città di Torino: all’Allianz Stadium ci sarà il pienone (tenuto conto del massimo della capienza). E gli spunti interessanti in questa partita non mancano.

Ultime notizie Juventus

I bianconeri arrivano a questo match orfani dello squalificato Danilo e degli infortunati Bonucci, Chiellini e Bernardeschi. Nonostante ciò puntato ad allungare la striscia di risultati utili consecutivi in campionato.

Dunque Cuadrado tornerà terzino, mentre Rugani agirà accanto a De Ligt.

A centrocampo l’unico certo del posto è Rabiot. Accanto a lui sono aperti i ballottaggi, ma Arthur Zakaria sono favoriti per una maglia da titolare.

In avanti sarà schierato il tridente “pesante” MorataVlahovicDybala con Kean che scalpita per subentrare ad uno dei tre (occhio che Martedì c’è la Champions League).

Ultime notizie Torino

I granata, non in un periodo di forma straordinario, recuperano Capitan Belotti, lanciato da Juric in conferenza spalla.

Sulla trequarti, oltre all’intoccabile Brekalo, agirà Pobega, recentemente operato al setto nasale ma pronto a giocare indossando una maschera protettiva.

In mediana ritornano Lukic Mandragora, mentre sulla linea difensiva accanto a Bremer (oggetto di desiderio bianconero ndr) agiranno Rodriguez Djidji.

Probabili formazioni

JuventusSzczesny; Cuadrado, Rugani, De Ligt, Alex Sandro, Zakaria, Arthur, Rabiot; Dybala, Vlahovic, Morata.

Ballottaggi: De Sciglio/Alex Sandro 50% – 50%, Mckennie/Zakaria 50% – 50%, Arthur/Locatelli 50% – 50%

 

Torino: Milikovic V.; Djidji, Bremer, Rodriguez; Vojvoda, Lukic, Mandragora, Singo; Brekalo, Pobega; Belotti.

Ballottaggi: Belotti/Sanabria 70% – 30%, Pobega/Pjaca 70% – 30%, Djidji/Zima 50% – 50%

 

La probabili formazioni vengono aggiornate live quindi nella sezione dedicata potrebbero anche esserci delle novità in caso di nuove notizie. potrebbero esserci

L’uno contro uno

Saranno tanti i duelli interessanti in questo match.

La Juventus parte, come spesso accade, con i favori del pronostico. Gli uomini di Juric, però, non vorranno di certo essere la vittima sacrificale e daranno sicuramente del filo da torcere ai bianconeri.

Il pericolo n.1 per Szczesny & Co. sicuramente è Andrea Belotti. Il Capitano rientra titolare dopo un lungo infortunio e con il suo fisico può mettere in seria diffic0ltà la difesa bianconera. Toccherà a De Ligt marcarlo stretto e limitare il raggio d’azione.

Interessantissimi saranno i duelli sulle fasce: Cuadrado Singo, due che amano spingere parecchio, dovranno essere limitati da Vojovoda ed Alex Sandro, non proprio abili nell’1 vs 1, che potrebbero soffrire le qualità offensive e di palleggio dei diretti avversari.

Se il centrocampo bianconero dovrà stare attento alle abilità di incursione di Brekalo Pobega, quello granata dovrà limitare il movimento di Dybala: sarà lui a dover fare da “collante” tra i due reparti ed a creare azioni offensive (e magari occasioni da rete) per i propri compagni. Con i suoi movimenti, inoltre, dovrà portare fuori posizione Rodriguez, permettendo così a Cuadrado di salire e di inserirsi.

Il duello più succulento lì davanti è comunque quello tra Bremer Vlahovic: sarà uno scontro fisico senza esclusione di colpi tra due dei giocatori più interessanti del nostro campionato.

Udinese-Lazio: l’uno contro uno

Salernitana-Milan: l’uno contro uno

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio