Juventus-Salernitana andrà in scena all’Allianz Stadium Domenica alle 15. Quello che sembra un Davide contro Golia, in realtà, non sarà un match proprio scontato.
La situazione della Juventus
La cocente sconfitta, con conseguente uscita dalla Champions, subita in casa contro il Villarreal, potrebbe lasciare strascichi nella mente dei bianconeri.
Allegri paga il recupero di Dybala e Chiellini, che comunque andranno in panchina, con la positività al Covid-19 di Locatelli (salterà la Nazionale?).
Dunque sarà ancora emergenza a centrocampo per i bianconeri, che schiereranno Bernardeschi sulla mediana accanto ad Arthur e Rabiot.
Lì davanti ballottaggio tra Kean e Morata, mentre Dybala entrerà sicuramente a match in corso.
La situazione della Salernitana
Dopo il pareggio interno contro il Sassuolo, gli uomini di Davide Nicola vogliono arrembare i bianconeri e provare a fare l’impresa.
Nicola recupera Mazzocchi e Ribery, pronto a subentrare, ma perde Ederson.
Regolarmente in campo saranno sia Kastanos che Verdi.
Juventus: Szczesny; Danilo, De Ligt, Rugani, Pellegrini Lu.; Arthur, Rabiot, Bernardeschi; Cuadrado, Vlahovic, Morata.
Salernitana: Sepe; Mazzocchi, Fazio, Gyomber, Ranieri; Coulibaly, Radovanovic; Kastanos, Bonazzoli, Verdi; Djuric.
Juventus-Salernitana: partita che può riservare sorprese.
La Salernitana ha un estremo bisogno di punti ed ogni occasione dovrà essere sfruttata indipendentemente dall’avversario che ci sarà di fronte.
Ovviamente la Juventus non farà la parte della vittima sacrificale, anzi, sarà chiamata al riscatto dopo la brutta sconfitta in Champions. L’eliminazione dalla coppa più prestigiosa scotta, soprattutto per il modo con cui è arrivata e quindi, la Salernitana dovrà stare attenta a non subirne la fame di rivalsa.
Nello stesso momento, i bianconeri dovranno stare attenti a non perdere equilibri viste le tante assenze sia in difesa che in mediana.
Centrocampo tutto tecnico quello dei bianconeri con Arthur tra Rabiot e Bernardeschi che dovranno vedersela con i muscoli di Radovanovic, Kastanos e soprattutto Coulibaly.
La difesa juventina dovrà stare attenta con la fantasia di Verdi, la velocità di Bonazzoli e la stazza di Djuricic. Dall’altro lato occhio ovviamente a Vlahovic e Morata ed alle folate di Cuadrado che, senza compiti difensivi, potrebbe essere veramente martellante sulla destra.