Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Juventus e Roma su Bastoni dello Spezia

Le big, con la riapertura del mercato dello Spezia, hanno messo gli occhi addosso su Simone Bastoni, giocatore duttile ed in grado di agire anche in fascia.

Simone Bastoni è entrato improvvisamente al centro di trattative importanti di mercato.

Il Tas di Losanna, infatti, ha appena riabilitato lo Spezia che, dunque, potrà fare mercato sin da subito. Leggi qui le ultime novità.

I nuovi colpi in entrata permetteranno alla dirigenza di intervenire anche in uscita, piazzando quindi quelle plusvalenze necessarie per crescere nelle ambizioni del club.

Juventus e Roma su Simone Bastoni

Per acquistare il giocatore dello Spezia ci vogliono almeno 10/12 milioni, con i bianconeri ed i giallorossi che hanno estrema necessità di intervenire sulle corsie esterne. Bastoni, anche se ultimamente ha spesso giocato come centrale di centrocampo, è uno degli esterni più interessanti in circolazione e potrebbe essere un’opzione, anche se non troppo a buon mercato.

La Roma necessita di un quarto esterno, avendo in Karsdorp e Spinazzola i titolari e come riserva il giovane Zalewski in grado di ben figurare sia a destra sia a sinistra.

La Juventus è alle prese con la grana Cuadrado, inoltre, a sinistra Alex Sandro e Pellegrini non convincono pienamente.

Su Bastoni potrebbe inserirsi anche l’Inter

Anche i nerazzurri sono alla ricerca di un esterno di fascia, ma qui la situazione si fa più complicata.

L’Inter per sostituire Perisic ha ingaggiato Gosens, per cui Bastoni sarebbe un’ottima riserva. Ci sono però voci insistenti di alcune big europee su Dumfries, per cui, Marotta a quel punto necessiterebbe di intervenire con l’acquisto di un giocatore importante a destra, con Darmian spostato a sinistra. Ovviamente questo nel caso venga confermato l’acquisto di Bellanova.

Cosa potrebbe dare Bastoni al Fanta in caso di passaggio in una big

Come appetibilità per il fanta, il passaggio in una big, potrebbe essere un passo indietro per Bastoni.

Le qualità le ha e siamo sicuri che in una rosa di una squadra di vertice ci starebbe bene, ma difficilmente, almeno inizialmente, sarà un titolare. Lo vedremmo, quindi, come acquisto da fare in coppia al suo compagno di reparto con cui si giocherebbe il posto.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio