Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Juventus – Roma: le pagelle di Fantapazz

Juventus – Roma: pagelle Juventus della Redazione Fantapazz

Szczesny – 7

Torna a sfornare una grande prestazione, parando il rigore che lui stesso aveva causato. Bravo ed attento in diverse situazioni su palle da fermo.

Danilo – 7

Gioca una partita magistrale tatticamente e dal punto di vista difensivo: innumerevoli sono le diagonali difensive fatte bene.

Bonucci – 6.5

Buona prestazione difensiva, di testa ne prende davvero tante, soprattutto sui corner avversari.

Chiellini – 6.5

Commette un errore in impostazione, nell’azione che poi sancirà il calcio di rigore per la Roma, ma nel resto della gara gioca una partita eccellente, respingendo ogni cosa che passa nella sua zona e mettendo a segno un salvataggio su Vina.

De Sciglio – 6.5

Buona gara anche per il terzino bianconero: da un suo cross, nasce il goal dell’1-0. E’ sempre propositivo sulla corsia sinistra, va anche alla conclusione.

Cuadrado – 5.5

Si mette in mostra solo per qualche cambio di gioco, ma con il pallone nei piedi non riesce a creare superiorità numerica e finisce spesso per perderla. La fatica della gara con la nazionale ed il relativo viaggio, si fanno sentire nella seconda metà di gara.

Alex Sandro – SV

SV

Bentancur – 7

Entra nell’azione del goal della Juventus, colpendo la palla di testa e centrando Kean che la indirizza in rete. Ritmi alti per tutta la gara, corre e recupera una infinità di palloni, uno dei migliori in campo scesi all’Allianz Stadium.

Bernardeschi – 6.5

E’ tornato ad avere fiducia in se stesso e si vede: sempre più nel vivo del gioco, ci prova subito con una conclusione. Nella ripresa, si mette in mostra con una grande rovesciata che viene respinta da Rui Patricio.

Arthur – 6

Entra nella parte finale di gara per tenere il possesso palla ed aiutare la propria squadra a tenere il risultato acquisito, lo fa egregiamente.

Kulusevski – 6

Poco più di 20 minuti fatti di accelerazioni personali per tentare di portare la palla più lontano possibile dalla sua metà campo.

Locatelli – 6

Sempre attento a non perdere il possesso della palla, si limita a giocare per lo più in orizzontale e bada più a difendere che ad inserirsi.

Chiesa – 5

Una delle poche note stonate nella serata juventina: non riesce mai a trovare lo spazio e la posizione giusta per far male alla retroguardia giallorossa.

Kean – 6.5

Fa pressing sui difensori avversari e si sacrifica tanto per la squadra. La giusta ricompensa gli viene data con il gol fortunoso che regala tre punti fondamentali alla vecchia signora.

Morata – 6

Dopo l’infortunio, mette minuti importanti nelle gambe, aiutando la propria a squadra a tenere lontane le minacce di pareggio.

Juventus – Roma: pagelle Roma della Redazione Fantapazz

Rui Patricio – 6

Non può far nulla sul gol subito dalla Juventus. Fa qualche buona parata, come ad esempio, quella su Bernardeschi.

Karsdorp – 6

Soffre soprattutto le folate di De Sciglio, in alcune occasioni, gli concede troppo spazio. In fase offensiva, ha alti e bassi, ma non incide tanto.

Mancini G. – 6

Legge bene diverse situazioni e limita il raggio di azione di Chiesa.

Vina – 6

Insieme ad Ibanez, non riesce a tenere il duo Kean-Bentancur sul gol del vantaggio. Successivamente gioca una buona partita, limitando la spinta di Cuadrado e andando anche alla conclusione, salvata in extremis da Chiellini.

Ibanez – 5.5

Non bene sul gol subito dalla sua squadra: si perde la marcatura di Kean.

Zaniolo – 6

Inizia la gara con un paio di accelerazioni delle sue, che creano panico e scompiglio nella retroguardia bianconera, ma poi accusa un problema muscolare alla coscia sinistra e dopo poco più di 20 minuti, è costretto a chiedere il cambio.

Cristante – 5.5

Soffre il pressing del centrocampo bianconero, Bentancur gli strappa diversi palloni. Poco lucido e molto macchinoso con la palla tra i piedi.

Mkhitaryan – 5.5

Nella prima parte di gara non si vede quasi mai. Con l’uscita di Zaniolo, cambia la posizione e riesce a guadagnarsi il rigore che poi Veretout non trasforma. Nella ripresa non cambia la musica, viene messo in difficoltà dal pressing bianconero e riesce a giocare pochi palloni puliti.

Pellegrini Lo. – 5.5

Prova a fare da collante tra le linee di attacco e centrocampo, ma non riesce ad incidere nel match. Poche verticalizzazioni, reclama un rigore su un intervento di Chiellini, ma non viene rilevato nessun contatto.

Veretout – 5

Gioca una partita ad alta intensità, ma la macchia indelebilmente con il rigore sbagliato, il primo da quando indossa la casacca giallorossa.

Abraham – 6

Nel primo tempo va a sprazzi accendendosi con azioni personali. Con una grande giocata, riesce a proseguire l’azione nella quale poi viene concesso il rigore ai suoi. Nella ripresa cala, viene anticipato sempre da Bonucci e Chiellini.

El Shaarawy – 5.5

Entra a metà del primo tempo, ed a parte per una buona azione personale, non riesce a mettere mai in difficoltà Danilo e compagni.

Shomurodov – SV

SV

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio