Il corriere dello sport fa il punto della situazione di Locatelli in orbita Juventus.
Il centrocampista vuole solo la Juventus rifiutando l’Arsenal e dichiarando apertamente le sue intenzioni.
La Juventus, forte di tale volontà, non sta spingendo troppo, ma dovrà pur accontentare, o quanto meno avvicinarsi, alle richieste del Sassuolo.
Ai 40 milioni richiesti non si arriverà, ma la Juventus dovrà arrivare quanto meno a 35 anche se spalmati. Dopo l’apertura dei neroverdi al prestito biennale, la Juventus sta piano piano avvicinandosi alla sua proposta iniziale, ma il Sassuolo esige certezza. La sensazione è che non verranno accettate opzioni di riscatto legate a eventi, ma solo obbligo di riscatto. Inoltre ci dovranno essere i soliti bonus uniti ai 35 milioni complessivi tra prestito e riscatto.
L’appuntamento per il terzo, e forse ultimo, incontro con oggetto Locatelli tra Juventus e Sassuolo potrebbe tenersi oggi, o più probabilmente domani. Se così fosse, il 2 agosto alla Continassa potrebbero vedere i ritorni di Bonucci, Chiellini, Chiesa e Bernardeschi e magari Locatelli.
Anche Pjanic nel mirino
Così come per Locatelli, la Juventus potrebbe pensare ad un prestito biennale di Pjanic per riportarlo a Torino.
E’ stato lo stesso Allegri, in conferenza, ad aprire interrogativi a riguardo nel discorso dei tiratori di punizioni mettendo il punto di domanda sul chi potrebbe tirare le punizioni di destro dal limite.