Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Ufficiale, Salernitana: il nuovo terzino sinistro arriva dall’Atalanta

La Salernitana annuncia di aver ingaggiato il suo nuovo terzino sinistro dall’Atalanta. Il giocano Ruggeri in cerca della consacrazione.

La Salernitana ha annunciato il nuovo terzino sinistro che arriva in prestito con diritto di riscatto dall’Atalanta.

I neroazzurri si sono assicurati, a loro volta, il diritto di controriscatto sul giocatore, classe 2002, Matteo Ruggeri.

Nella scorsa stagione l’esterno di difesa si è diviso tra la formazione di Gasperini e la primavera.

Stagione straordinaria per lui con le 11 apparizioni tra i “piccoli” ed il salto tra i “grandi” quando Gasperini, il 3 novembre, gli concesse l’esordio assoluto in prima squadra. In quell’occasione l’Atalanta ne prese 5 in trasferta, ma la squadra avversaria rispondeva al nome del Liverpool. Dopo soli 5 giorni, Gasperini gli diede ancora fiducia affidandogli la fascia sinistra dal primo minuto e per tutti i restanti nel pareggio casalingo contro l’Inter.

A fine stagione le presenze tra i grandi furono 6, di cui 3 da titolare, in campionato e 2 da subentrato in Champions.

Le caratteristiche

Ruggeri è dotato di una grande forza fisica ed è in grado di coprire tutta la fascia sinistra senza alcun problema.

Nello scacchiere di Castori partirà dalla posizione di mancino arretrato, ma non disdegnerà le sortite offensive cercando di colpire penetrando negli spazi o po arrendo da lontano.

In rosa dovrà vedersela con Jaroszynski, ma potrebbe, ben presto, diventare lui il titolare per la definitiva consacrazione nel calcio professionistico.

Il comunicato:

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Atalanta Bergamasca Calcio per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di opzione e controopzione dell’esterno sinistro classe ’02 Matteo Ruggeri.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio