Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fantapazznews/news.fantapazz.com

Juventus – Inter: le pagelle di Fantapazz

Juventus – Inter: le pagelle di Fantapazz

Juventus – Inter: pagelle Juventus della Redazione Fantapazz

Szczesny – 6

Buona la sua prova: reattivo quando è stato chiamato in causa ed abile con i piedi.

Bonucci – 7

Se Lukaku non ha toccato palla è merito soprattutto suo. Una prova di forza e di qualità la sua, che guida anche la crescita di De Ligt.

De Ligt – 6.5

Schierato sul centro-destra della difesa dona sicurezza ai suoi compagni di reparto. Marca molto bene Lautaro Martinez.

Alex Sandro – 6

Nel primo tempo è in difficoltà su Candreva. Migliora nel secondo tempo, dove apporta anche una discreta spinta offensiva. Impreciso sui cross.

De Sciglio – SV

SV

Cuadrado – 7

Il più intraprendente della Juve in entrambe le frazioni di gioco: gioca da terzino, ma copre tutta la fascia e fa ripartire la squadra con degli “strappi” in velocità. Se nel primo tempo soffre un pò Ashley Young, nel secondo tempo è perfetto nelle chiusure difensive.

Matuidi – 6.5

Buon avvio di primo tempo, ma cala vistosamente alla metà di quest’ultimo. Nel secondo tempo, complice anche il calo dell’Inter, “sale in cattedra”, recupera tanti palloni e si rende pericoloso sull’out sinistro.

Ramsey – 6.5

Non una partita brillantissima da mezzala. Ha il merito di segnare il gol del vantaggio e di servire l’assist decisivo a Dybala.

Bentancur – 6

Schierato da regista è ben chiuso da Brozovic e sbaglia un pò troppo. Ha il merito di creare una grande verticalizzazione da cui nasce il gol di Dybala.

Douglas Costa – 5.5

Partita intraprendente, ma qualche errore di troppo rende la sua partita insufficiente.

Bernardeschi – SV

SV

Dybala – 7.5

Entra e fa un grandissimo gol. Sull’out di destra è costantemente pericoloso (chiedere ad Ashley Young per informazioni).

Ronaldo C. – 6.5

Un buon match il suo: molto pericoloso sia nel primo tempo, sia a fine partita. Il portoghese si mette a disposizione della squadra, va a prendersi palla anche in difesa e sa ben leggere i movimenti degli avversari e dei compagni.

Higuain – 5.5

Il gioco, oggi, lo ha penalizzato un po’. Gli è stato chiesto, più che di attaccare la profondità, di aiutare la squadra a salire tenendo palla e permettendo a Ronaldo e Costa di girarli intorno. Higuain, che non ha mai tirato in porta, ci è riuscito a metà (spesso anticipato dai difensori avversari).

Juventus – Inter: pagelle Inter della Redazione Fantapazz

Handanovic – 6.5

Il suo ritorno regala sicurezza a tutta la difesa dell’Inter. Un bell’intervento su Cristiano Ronaldo e molta freddezza in diverse occasioni con i piedi.

Bastoni – 5.5

Un primo tempo attento, soffre di più nel secondo tempo.

De Vrij – 5.5

Un primo tempo attento e solido. Poco reattivo in occasione del gol di Ramsey.

Skriniar – 5

In difficoltà sia nel primo che nel secondo tempo, il difensore slovacco non ha dato la solita certezza difensiva.

Young – 5

Un discreto primo tempo, anche se ha faticato molto ad arginare Cuadrado. Secondo tempo difficile, soprattutto con Dybala.

Brozovic – 6.5

Un gran primo tempo: pressing alto, regista di centrocampo, interventi di gioco puliti e puntuali e regista dell’Inter (quasi) impeccabile. Nel secondo tempo cala (come tutta la squadra), ma non manca di apportare quantità e qualità a centrocampo.

Barella – 6

Nel primo tempo ha faticato molto in fase difensiva, mentre in fase offensiva si è fatto vedere con qualche inserimento e qualche azione tipica del suo repertorio.

Candreva – 6

Un buon primo tempo, con qualche cross e qualche sovrapposizione abbastanza pericolose. Cala vistosamente nel secondo.

Gagliardini – 6

Buon apporto al match in fase difensiva.

Eriksen – 5.5

Entra a match in corso, ma non riesce ad incidere. Il danese non regala il contributo a lui richiesto: sbaglia azioni facili e manca di qualità. Una sola azione pericolosa, con un tiro terminato di poco sopra la traversa.

Vecino – 5

Primo tempo in cui fa un buon “lavoro sporco”. Sparisce totalmente dal gioco nel secondo tempo.

Martinez L. – 5

Qualche buon movimento nel 1° tempo, ma mai pericoloso. Nel 2° tempo è completamente sparito.

Lukaku R. – 5

Mai entrato in partita. Sempre controllato e chiuso da Bonucci e De Ligt, il gigante belga è il “grande assente” di questo match.

Sanchez – SV

SV.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio