Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fantapazznews/news.fantapazz.com

Sassuolo – Brescia: le pagelle di Fantapazz

Sassuolo – Brescia: le pagelle di Fantapazz

Sassuolo – Brescia: pagelle Sassuolo della Redazione Fantapazz

Consigli – 7

Due grandissimi interventi (e mezzo) nel primo tempo, uno su Balotelli e uno su Zmhral salvano il Sassuolo dallo svantaggio. Il portiere Milanese è fondamentale per impedire alla sua squadra di andare sotto e compromettere la partita.

Ferrari G. – 6.5

Non lascia spazio all’attacco bresciano, seppur nel primo tempo subisce un po’ il pressing di Balotelli. Nel secondo non ha grossi problemi.

Rogerio – 6.5

45 minuti per prendere le misure a Sabelli e Bisoli. Gli altri 45 li spende avanti e indietro sulla fascia, creando qualche problema di troppo agli avversari.

Muldur – 6.5

Entra nel secondo tempo al posto di Toljan infortunato. Un gran senso della posizione e nessuna sbavatura. Sempre attento non concede spazio.

Marlon – 6

Anche lui entra al posto dell’infortunato Romagna. Normale amministrazione per lui negli ultimi 20 minuti circa.

Romagna – 6

Un po’ di fatica nel contenere Balotelli nel primo tempo che spesso lo disorienta col suo lavoro tra i due difensori, ma di fatto non commette errori. Subisce un brutto infortunio nel secondo tempo che, si spera, non porti a niente di grave.

Toljan – 6

Poco lavoro per lui su quella fascia. Una partita sufficiente.

Boga – 7

Nel primo tempo non riusciva a sfondare grazie anche al bel lavoro difensivo del Brescia. Nel secondo lavora meglio sui tempi di partenza e di inserimento e mette in subbuglio il reparto difensivo. Dribbla, crea superiorità numerica, prende un palo, poi finalmente viene premiato e segna un goal bellissimo.

Locatelli – 6.5

Un primo tempo un po’ incerto, poi si riprende e nel secondo tempo accende i motori. E’ lui a dare carburante alla manovra.Da segnalare un bel calcio di punizione nel secondo tempo sventato da Joronen, e qualche altro tentativo pericoloso da fuori area.

Bourabia – 6

Nel primo tempo era totalmente inesistente e gli errori fioccavano. Nel secondo tempo ci ha messo un po’ a carburare, fino a regalare un bell’assist per Caputo sul goal del 2-0.

Djuricic – 5.5

Un disastro nel primo tempo, un’infinità di errori e leziosità. Un po’ meglio il secondo tempo, ma non gioca da protagonista se non in una bella azione corale, forse la più bella di tutta la partita, in cui rischia di segnare, se non fosse per il tocco di Boga che è in fuorigioco.

Caputo – 6.5

Completamente ingabbiato (e sembra anche svogliato) nel primo tempo dove tocca sì e no tre palle, una delle quali trasformata in goal grazie soprattutto all’errore grossolano di Chancellor. Nel secondo tempo si risveglia (come tutta la squadra), segna il secondo goal, ma di fatto, solo quello.

Defrel – 6.5

Entra al posto dell’infortunato Berardi, e fa il suo dovere. Approfitta dell’ingenuità difensiva per servire a Caputo la palla dell’1-0. Per il resto della partita non crea particolari situazioni, se non partecipare al palleggio del Sassuolo.

Berardi D. – 6

Era forse l’unico del Sassuolo che nel primo tempo creava qualcosa in più, ma è dovuto uscire per un fastidio all’adduttore alla mezzora.

Sassuolo – Brescia: pagelle Brescia della Redazione Fantapazz

Joronen – 6.5

Una bellissima parata sulla punizione di Locatelli che sarebbe finita all’angolino alto alla destra del portierone finlandese. Per il resto pochi altri interventi e nessuna colpa sui goal subiti.

Sabelli – 6

Un primo tempo di quantità, concentrato in fase difensiva dove non ha lasciato praticamente scampo a Boga, trovando parallelamente una bella spinta in attacco. Nel secondo tempo ha pagato un po’ di fatica, lasciando qualche spazio in più.

Martella – 5.5

La sua squadra preferirebbe un “omen nomen” su quella fascia, ma in questo match ha fatto fatica. Se nel primo tempo partecipava attivamente alla manovra bresciana, nel secondo si è smarrito un po’, tenendo botta il più possibile a un Sassuolo completamente rinnovato.

Chancellor – 4

lto allprimi due goal subiti dal Brescia: errore grossolano nel rinvio sul primo goal ed errore concettuale di marcatura sullo stesso, lasciando da solo Caputo. Tiene in gioco lo stesso Caputo sul lancio di Bourabia che lo porta a siglare il secondo. Sul terzo resta immobile ma non ha colpe. Nel resto del match ne combina una dietro l’altra: errori tecnici e e di posizione. Insomma, giornata da dimenticare per lui.

Papetti – 6

Classe 2002, non ci mette molto a far vedere di che pasta è fatto. Lanci millimetrici di 40 metri a cambiare gioco, interventi preziosi e un primo tempo in cui neutralizza Caputo & co. Nel secondo tempo bene, peccato aver perso Caputo sul secondo goal, a causa di Chancellor che un metro più indietro lo teneva in gioco, e si arrende completamente sul dribbling di Boga che chiude definitivamente i giochi.

Bisoli – 6

Un primo tempo sufficiente, con un tiro dalla distanza neutralizzato da Consigli ma niente di più. Esce al 11′ della ripresa.

Dessena – 6

E’ il motore della squadra nel primo tempo. Nel secondo gioca di contenimento e tenta di far partire la manovra. Nella media una partita sufficiente.

Zmrhal – 5.5

Un bel colpo di testa nel primo tempo parato con un miracolo da Consigli. Dopo, il ceco, si è andato lentamente spegnendo.

Bjarnason – 5

Troppi errori nei passaggi, pochi spunti per dare supporto alla manovra, nel secondo tempo ha la testa altrove.

Ayè – 5.5

Avrà toccato circa tre o quattro palloni. Un po’ pochi per un attaccante.

Torregrossa – 5.5

Entra al posto di Aye, dà un po’ più di fisicità all’attacco del Brescia, ma è sempre di spalle alla porta e non riesce a districarsi nella morsa difensiva del Sassuolo. Troppe palle perse.

Balotelli – 5.5

Un bel primo tempo, un tiro deviato fuori da Consigli ma soprattutto un ottimo lavoro in fase di pressing sui centrali e di sponda. Nel secondo tempo torna il Mario negativo, facendo falli di frustrazione, facendosi ammonire inutilmente e scomparendo pian piano fino alla sostituzione.

Skrabb – 5.5

Entra nel secondo tempo al posto di Bisoli. Dovrebbe dare man forte alla manovra offensiva ma è troppo occupato nel raddoppio su Boga, e quando non c’è Sabelli a fargli da mezza marcatura, se lo perde e lui si lancia verso il goal del 3-0 definitivo.

Donnarumma Alf. – SV

SV

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio