Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Juve a Giugno sarà rivoluzione. Bellerin e Milinkovic Savic i sogni proibiti. Pellegrini si avvicina

Nell’estate 2018 sarà rivoluzione per i bianconeri, che cambieranno buona parte dell’organico. Tanti i nomi sui taccuini di Marotta e Paratici, che ringiovaniranno la rosa.

“Adesso pensiamo a campionato e Coppa Italia, poi a Giugno sarà rivoluzione”. Deve essere stato questo il pensiero dei dirigenti bianconeri dopo la debacle contro il Real Madrid che, a meno di miracoli, ha sancito l’eliminazione dei bianconeri dalla Champions League.

E la rivoluzione toccherà tutti i reparti dei bianconeri costretti, anche per l’età avanzata di alcuni giocatori, a ringiovanire la rosa.

Buffon si ritira: esperienza o futuro per il secondo?

Non è ancora stato ufficializzato, ma pare che Gianluigi Buffon abbia scelto di ritirarsi a fine stagione. Per lui è pronto un ruolo dirigenziale nella Juventus o in FIGC.

Il ruolo di titolare sarà preso da Wojciech Szczęsny, che già quest’anno ha ben risposto ogni qual volta è stato chiamato in causa.

Incertezza, invece, sul ruolo di vice: si prenderà un portiere esperto o si punterà su un giovane da far crescere?
La dirigenza sembra voler aggiungere esperienza ed avrebbe individuato in Federico Marchetti l’uomo giusto: arriverebbe a zero e garantirebbe sicurezza come secondo portiere. Più defilato Antonio Mirante, che in chiave lista Champions risulterebbe cresciuto nel vivaio. L’accordo di massima ci sarebbe, ma il suo destino è legato a Skorupski: se il Bologna riuscisse a prendere il polacco lascerebbe il suo attuale numero 1 libero di svincolarsi.

Non rientrerà Emil Audero, a cui sarà concesso nuovamente il prestito magari ad una squadra di A.

Alex Meret, da sempre pallino di Paratici, pare destinato a fare almeno una stagione con l’Udinese, proprietaria del suo cartellino. Ma la Juventus continuerà a tenerlo d’occhio.

Continua a leggere cliccando sui numeri

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio