Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Juve: rispunta il nome di Bellerin. Caccia ad un centrocampista.

Rispunta il nome di Bellerin per la fascia destra dei bianconeri, ma non è l’unico nome. Possibile rivoluzione a centrocampo.

Rispunta il nome di Bellerin per il mercato della Juventus.

Il terzino destro dell’Arsenal, ripresosi dall’infortunio, è un nome che è sempre piaciuto a Paratici e, nella prossima sessione di calciomercato, potrebbe tirar fuori l’offerta decisiva.

De Sciglio andrà a Parigi

Mattia De Sciglio è, quasi sicuramente, destinato ad andare a Parigi.

Continuano i contatti tra l’entourage del terzino bianconero e la dirigenza parigina. L’affare si potrebbe chiudere, più o meno, sulle stesse cifre studiate a Gennaio: 15 milioni di euro cash in favore dei bianconeri.

Rispunta il nome di Bellerin insediato da Hakimi

Rispunta il nome di Hector Bellerin e con l’Arsenal qualche discorso è stato abbozzato.

I Gunners sono sempre interessati all’acquisto di Rugani, ormai chiuso alla Juventus ed “ultimo” nelle gerarchie di Sarri.

Paratici studia, dunque, la formula adatta: si potrebbe profilare uno scambio alla pari tra i due giocatori, che sarebbero valutati entrambi 40 milioni di euro (questioni di bilancio ndr).

Ma Bellerin non è l’unico nome sul taccuino della Juventus: interessa anche Hakimi, in prestito al Borussia Dortmund dal Real Madrid. Il marocchino, per cui Zidane non stravede, quasi sicuramente non rimarrà a Madrid ed è seguito da Chelsea, United e Paris Saint Germain.

Rivoluzione a centrocampo

Sono diversi i nomi per il centrocampo dei bianconeri, che potrebbero rivoluzionare il reparto nevralgico in estate.

Si rende possibile la cessione di Miralem Pjanic: su di lui si sono accesi i fari del Real Madrid (che potrebbe cedere Modric) e sono sempre attivi i contatti con il Paris Saint Germain, squadra che il centrocampista bosniaco non ha mai denigrato. Sul taccuino dei possibili partenti anche Khedira (la Germania chiama), mentre sono da valutare le situazioni di Matuidi Rabiot,

Sempre viva la trattativa per Sandro Tonali.

La Juventus ha da tempo rapporti con Cellino e l’entourage del centrocampista a cui non dispiacerebbe vestire la maglia bianconera.

L’offerta dei bianconeri è composta da una parte cash (30-40 milioni di euro) con l’aggiunta di giocatori “interessanti” per il progetto del Brescia: si parla di CavigliaTourè Muratore. Una posizione, quella della Juve, che sembrerebbe di vantaggio rispetto alle altre pretendenti.

Caccia alla mezzala

Come mezzala sinistra si sogna uno tra PogbaAourar Van De Beek.

Per il primo, mai dimenticato dai bianconeri e dal suo popolo, i contatti sono sempre attivi con il Manchester United e con Mino Raiola. I Red Devils chiedono una cifra pari a 130 milioni di euro, che la Juventus vorrebbe abbassare con qualche contropartita gradita agli inglesi (Rabiot e Douglas Costa ndr), mentre aspettano dal francese il sì a “decurtarsi” parte dello stipendio.

Per Van De Beek l’inserimento è nuovo: convinto anche dall’ex compagno di squadra De Ligt, la mezzala olandese ha preso tempo per la valutazione dell’offerta del Real Madrid. Per lui, comunque, la concorrenza non manca: oltre agli spagnoli, c’è anche l’interesse del City. Ed il pericolo di un’asta internazionale è dietro l’angolo.

Aouar, invece, interessa, ma pare che Aulas (presidente del Lione) lo terrà in Francia per almeno un altro anno: sperava negli Europei per mettere in mostra il suo gioiello, ma il rinvio della kermesse “complica” i suoi piani.

Difficile, dunque, che il presidente lasci partire il suo gioiello in questa sessione di mercato, a meno che non arrivi un’offerta “fuori mercato” cosa che, fanno sapere da Torino, non accadrà.

Higuain in partenza? Dybala rinnova

Possibile, in avanti, la partenza di Gonzalo Higuain. Il contratto dell’argentino è di quelli “pesanti” e scade nel Giugno 2021: difficilmente arriverà una proposta di rinnovo e la cessione in questo mercato potrebbe essere possibile.

Su di lui ci sono la Fiorentina, con cui la Juventus tratta Chiesa ma senza affondare il colpo decisivo, la Roma ed il Valencia, da cui la Juventus vorrebbe prelevare Ferran Torres (in scadenza nel 2021).

Come centravanti il nome più caldo in questo momento è quello di Gabriel Jesus. Il City, però, chiede 100 milioni di euro (abbassabili con l’inserimento di Bonucci ndr).

Dybala, invece, resta e rinnova: la Juventus è convinta a puntare forte sul suo numero 10 ed il prossimo passo, una volta che Chiellini abdicherà, sarà quella di offrirli la fascia da capitano.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio