Quanti ballottaggi per la Juve in vista del match casalingo di Sabato contro il Verona.
Anche se Sarri ha più volte dichiarato di voler cambiare poco la squadra, gli impegni ravvicinati e dispendiosi impongono delle riflessioni sul turnover.
Secondo esordio per Buffon
Quasi sicuramente ci sarà il secondo esordio bianconero per Gianluigi Buffon. Il numero 77, infatti, potrebbe concedere un turno di riposo a Sczcesny ed andrà alla caccia del record di presenze in Serie A che appartiene a Paolo Maldini.
Difesa che rebus
Il rebus vero e proprio è in difesa, soprattutto sulle fasce dove la coperta è corta.
Gli unici terzini “puri” presenti sono Alex Sandro e Danilo, entrambi non proprio al 100% delle forze, ma entrambi costretti a stringere i denti. Anche se Sarri potrebbe portare la novità Demiral terzino sinistro, concedendo così al numero 12 bianconero un turno di riposo.
Lo stesso Demiral rimane in ballottaggio con De Ligt per una maglia da titolare accanto a Bonucci: nel caso si verifichi lo spostamento del turco sull’out sinistra, al centro potrebbe trovare spazio Rugani.
E Danilo non riposa? Forse non in questa partita, ma occhio allo spostamento di Cuadrado.
Bentancur certo del posto
A centrocampo non ci sarà Pjanic, acciaccato, ed il suo posto sarà preso da Rodrigo Bentancur. Ma i suoi scudieri sono ancora da scegliere: a sinistra Matuidi sembrerebbe certo del posto (anche se Rabiot scalpita ndr), mentre a destra Emre Can insidia Khedira, il quale è un pò affaticato. Aaron Ramsey, invece, non è ancora considerato pronto per giocare dal 1′ minuto.
Chance per Dybala
In avanti sicuro del posto sarà Cristiano Ronaldo. Il numero 7 portoghese potrebbe essere affiancato da Paulo Dybala (all’esordio dal 1′ minuto in questa stagione) e da Federico Bernardeschi il quale, però, è insediato da Cuadrado.
Quanti ballottaggi per la Juve: Sarri, comunque, ha un giorno per sciogliere le riserve.