Dopo il mezzo passo falso con il Genoa e la grande prestazione con lo United, la Juventus andrà ad Empoli per riprendere la sua marcia in campionato. Ad Empoli mister Allegri chiederà gli straordinari a centrocampo.
Straordinari a centrocampo per 3
A causa degli infortuni dei due tedeschi Khedira e Emre Can, Allegri sarà costretto a schierare il suo centrocampo a 3 con Pjanic, Bentancur e Matuidi.
Difficile, almeno per il momento o tranne se vi è un’emergenza, vedere schierati Bernardeschi o Cuadrado (indicato da Allegri come possibile mezzala) nel centrocampo a 3.
Mandzukic non recupera
Non sarà tra i convocati nemmeno Mario Mandzukic.
La punta croata, che ha saltato il Manchester United per una distorsione alla caviglia, non è ancora al top e probabilmente non sarà rischiato.
Oggi ci sarà un consulto con lo staff medico, che ne darà l’out definitivo per la trasferta di Empoli programmare un nuovo consulto per verificare le sue condizioni tra Lunedì e Martedì.
Mini turn-over
Contro l’Empoli la Juventus farà un mini turn-over.
Sarà concesso spazio a Perin tra i pali, mentre in difesa giocheranno, oltre a Cancelo sulla destra, Benatia, Rugani e De Sciglio. La titolarità di Chiellini verrà fuori dal faccia a faccia con mister Allegri che ha dichiarato in conferenza che se Chiellini sta bene gioca e lo farà al posto di Rugani eventualmente.
In avanti, oltre a Cristiano Ronaldo, giocheranno Federico Bernardeschi e Paulo Dybala, in netta ripresa dopo le prestazioni deludenti di inizio stagione.
Probabili Formazioni