Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Calciomercato
Alfredo De Grandis / Fantapazz.com

Juve, Pavel Nedved annuncia un altro colpo

Pavel Nedved, vicepresidente della Juventus, annuncia un altro colpo.
Pogba e Milinkovic Savic gli obiettivi

“Non è ancora finita”. Parole e musica di Pavel Nedved, vicepresidente della Juventus, pronunciate nei corridoi del Mercedes Benz Stadium di Atlanta, dove la Juventus ha incontrato le All Stars della Major Soccer League.

Dunque non è la maxi operazione che ha riportato Bonucci alla Juventus a chiudere il calciomercato bianconero.

E gli obiettivi, nemmeno tanto velati, sono due centrocampisti pezzi da 90: Paul Pogba Sergej Milinkovic Savic.

Il ritorno di mister 100 milioni

Paul Pogba sarebbe un gradito ritorno in bianconero.

Il calciatore francese, che mai ha legato con Mourinho a Manchester, è stato venduto due stagioni fa ai Red Devils per 100 milioni di euro.

Oggi il centrocampista potrebbe e vorrebbe fare il percorso inverso, ma la trattativa appare tutt’altro che facile. Difficile ipotizzare inserimenti di altre squadre nella trattativa, con il Barcellona che ha preso Arthur ed Arturo Vidal a centrocampo ed il Real Madrid che non sembra interessato, ma il tempo stringe: il calciomercato in uscita in Inghilterra chiude il 9 Agosto.

I Red Devils, comunque, chiedono per il gioiello francese 100 milioni di euro, cifra che difficilmente la Juve potrà spendere nuovamente in questo mercato, a meno di improbabili cessioni illustri. Ma la diplomazia di Raiola potrebbe far abbassare il prezzo e l’interesse degli inglesi per Mario Mandzukic potrebbe facilitare la trattativa.

Milinkovic Savic il sogno non più proibito

Il ” piano B” potrebbe essere Sergej Milinkovic Savic, con il giocatore che avrebbe già dato il suo assenso ad un suo passaggio in bianconero.

In passato la Juventus ha offerto ai biancocelesti una cifra vicino ai 50 milioni più delle contropartite, cifra ritenuta insufficiente da Lotito, che sperava di scatenare un’asta internazionale per il centrocampista serbo.

Ora, però, le carte in tavola sono cambiate: i biancocelesti non hanno ricevuto le offerte sperate, il giocatore vorrebbe confrontarsi con realtà più importanti o, per lo meno, vorrebbe vedersi raddoppiato il proprio ingaggio.

La Juventus potrebbe provarci dal 9 agosto in poi se non dovesse arrivare Pogba. I bianconeri potrebbero inserire nell’affare Pjaca e Kean, valutati 40 milioni e con diritto di riacquisto, più una parte cash da dilazionare nel tempo di circa 40 milioni di euro.

Manovre bianconere per l’ultimo grande colpo di un mercato stellare. E se è Pavel Nedved ad annunciarlo, sognare non è vietato.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio