Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

Sportitalia: Napoli su Belotti. Petrachi : notizia fasulla, poi però lascia aperto uno spiraglio.

Andrea Belotti vicino al Napoli, è questa la bomba di mercato in casa partenopea.

A dirlo è Michele Criscitiello il direttore di Sportitalia che aggiunge:

“Passi in avanti molto importanti, il Napoli starebbe per fare un’offerta di circa 50 milioni per Andrea Belotti. È una trattativa che si potrebbe concretizzare tra il 12 e il 14 agosto. Cairo ne chiede 65 di milioni per cederlo, ma la trattativa in questo momento sta subendo un’accelerata importante. Belotti avrebbe dato già l’ok per il trasferimento al Napoli dove giocherebbe la Champions.

L’attaccante non ha il procuratore, la trattativa la stanno gestendo commercialisti di fiducia vicini al calciatore. L’accordo col suo entourage c’è: cinque anni di contratto a 3,5mln a stagione. Ora ballano 5-10 mln tra le due società. Arriveranno molte smentite. Parliamo di una possibile operazione, useremo sempre il condizionale, sapete come va il mercato.

Il Torino non sta a guardare e secondo le ultime indiscrezioni avrebbe formulato un’offerta al Valencia per Simone Zaza di 20-25 milioni di euro per sostituire al meglio il gallo Belotti.

Da Torino arrivano smentite direttamente dal DS Petrachi:

“Belotti al Napoli è una notizia fasulla,Andrea non mi ha mai chiamato per chiedermi la cessione, se il Napoli avesse parlato prima con lui non sarebbe corretto. Il tetto ingaggi è sostanzialmente di 1.5 milioni di euro, è ciò che percepiscono i top player. Se uno va dal giocatore e gli promette dei soldi in più, c’è un problema, che il giocatore è del club, che deve esser contattato preliminarmente con un’offerta. A volte succede che qualcuno scorrettamente vada prima a fare un’offerta all’agente prima che al club. Ma è sbagliato e non lo dico io ma il regolamento. La valutazione di Belotti? L’anno scorso ha reso meno del previsto, ma è il mercato a dettare le regolare. Poi il nostro presidente nasce venditore, quando c’è da fare una cessione eccellente è sempre lui che scende in pista, è giusto così perchè è il presidente e la parola ultima deve essere sua”.

Poi però apre uno spiraglio:

“Belotti resta al 100%? Non posso dirlo, non sarebbe corretto. Possono succedere tante cose da qui alla fine del mercato, magari prendono un altro direttore sportivo e vuole venderlo, per me resta”.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio