Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Gara Di Seria A Tra Inter E Sassuolo Allo Stadio San Siro Di Milano. Manuel Locatelli Del Sassuolo In Azione1
Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

Juve-Locatelli: l’affare è chiuso. Dragusin verso il Sassuolo

La trattativa Juve-Locatelli sembrerebbe ad un punto di svolta: si attende a breve la fumata bianca. Decisiva la volontà del giocatore.

Fine della telenovela Juve-Locatelli. L’affare è praticamente in dirittura d’arrivo, ci si attende la fumata bianca nelle prossime ore o entro l’inizio della settimana prossima.

Juve-Locatelli: decisiva la volontà del giocatore

Una trattativa lunga, iniziata già dai primi giorni di Febbraio, con la Juventus che non ha mai disdegnato l’ipotesi di portare l’ex centrocampista del Milan sotto la Mole.

Un “lavoro ai fianchi” lungo ed estenuante, complicato dall’ottimo Europeo che il giocatore ha disputato e che ha acceso le luci della ribalta su di lui.

Ci ha provato l’Arsenal, pronto a sborsare 45 milioni di euro, ci ha provato il Borussia Dortmund, si è interessato l’Atletico Madrid. Ma, da parte del giocatore, c’è sempre stata la risposta: “No, grazie” voglioso di Juventus, sicuro della parola data ai bianconeri nell’incontro di Maggio.

Le resistenze del Sassuolo

Il Sassuolo ha registrato la volontà del giocatore e, forse a malincuore, ha dovuto rifiutare le offerte sopra citate che avrebbero permesso ai neroverdi di avere subito soldi cash.

Ed ora l’unico tavolo della trattativa rimane quello della Juventus. Una trattativa lunga, con la prima offerta bianconera di  ” prestito oneroso (10 milioni) biennale con diritto di riscatto a 25 milioni qualora la Juvenus si qualifichi alla Champions nella seconda stagione” è stata rifiutata. Non tanto per la cifra, ma perchè gli emiliani vogliono avere delle garanzie sul riscatto.

Ed allora la controproposta di Carnevali è stata fatta pervenire a Cherubini: prestito biennale (8-10 milioni) con obbligo di riscatto (25 milioni) + bonus (10 milioni). Una proposta che la Juventus accontenterà, anche se cercherà di abbassare la cifra bonus (5 milioni) e di dilazionare i pagamenti su più anni.

Dragusin verso Sassuolo

Intanto i neroverdi trattano con i bianconeri anche per il difensore Radu Dragusin, classe 2001.

La trattativa, però, sarebbe svincolata dall’affare Locatelli.

La Juventus è pronta a cedere il rumeno in prestito biennale, senza voler perdere definitivamente il controllo su di lui.

Il Sassuolo valuta ed ascolta. Tanto con i bianconeri avrà modo di rivedersi: c’è un Locatelli in ballo.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio