Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Juve il calciomercato impazza. Intrigo De Ligt, svolta Molina. E Morata…

Per la Juve il calciomercato impazza. Tante le trattative per i bianconeri. La sensazione è che a brevissimo ci potrebbero essere tante novità.

In questi giorni per la Juve il calciomercato impazza.

Chiusi i contratti di Pogba Di Maria, attesi a Torino entro il fine settimana, sono tante le trattative che i bianconeri stanno portando avanti ed alcune di esse hanno preso risvolti che, fino a qualche giorno fa, erano totalmente inaspettati.

Juve: il calciomercato impazza. Dove andrà De Ligt?

Matthijs de Ligt è pronto a lasciare i colori bianconeri.

Come confermato da Arrivabene (Vuole andare via, ma dobbiamo essere soddisfatti in tre) l’olandese è praticamente con le valige in mano.

Ma se fino a 2 giorni fa era il Chelsea la squadra più accreditata al suo acquisto, con i Blues che hanno offerto 70 milioni ai bianconeri, al momento è passata in vantaggio un’altra squadra che già in passato aveva chiesto notizie su di lui: il Bayern Monaco.

Dalla Germania sono sicuri che i bavaresi hanno già raggiunto un accordo di massima con il calciatore e con il suo entourage e che il difensore olandese ha la preferenza per la Germania piuttosto che per l’Inghilterra.

I tedeschi, dal lato loro, sono pronti a fare un’offerta per 80 milioni di euro complessivi (75 + bonus). Un’offerta che la dirigenza della Juventus ritiene poco congrua, vista la clausola rescissoria di 120 milioni di euro.

Da spifferi bianconeri, però, si viene a sapere che ci si potrebbe accontentare anche ad una cifra vicina ai 100 milioni, magari con una parte fissa molto alta (80-90 milioni).

Sabato potrebbe essere un giorno estremamente decisivo, visto che l’agente Pimenta arriverà in Italia ed incontrerà la dirigenza bianconera. L’offerta per il rinnovo è sempre sulla scrivania del calciatore, anche se a questo punto sembrerebbe assai improbabile. In caso di diniego i dirigenti bianconeri contano che porti un’offerta congrua in dote per chiudere la questione il prima possibile.

Chi lo sostituirà?

Per sostituirlo ad oggi i bianconeri hanno l’idea di prendere Kalidou Koulibaly visto che Bremer, altro obbiettivo bianconero, è ormai promesso sposo dell’Inter.

Ieri i dirigenti bianconeri hanno incontrato l’agente del difensore senegalese Ramadami per capire eventuali margini di manovra.

I bianconeri sono pronti ad offrire al Napoli, detentore del cartellino, una cifra tra i 20 ed i 30 milioni di euro per il giocatore in scadenza nel prossimo anno ed un triennale al difensore a 6 milioni di euro, esattamente quanto chiede al Napoli per rimanere.

Un incontro interlocutorio senza nessuna certezza, visto che per il difensore senegalese sono giorni di riflessione e d’attesa (c’è sempre il Chelsea sulle sue tracce).

Con Ramadami si è parlato anche di Milenkovic della Fiorentina, il quale dalla Juventus è considerato una sorta di piano B low-cost.

Pronto c’è Molina?

Ieri si sono riattivati anche i contatti con l’Udinese per Nahuel Molina, esterno argentino classe ’98.

Una pista precedentemente battuta e mai lasciata del tutto dai bianconeri che, adesso, vogliono accelerare sull’esterno.

Pronta per l’Udinese un’offerta da 16 milioni di euro, a fronte di una richieste di 30 milioni.

Una grande distanza che può essere colmata con l’inserimento di contropartite tecniche (Ranocchia ndr) e bonus, oltre che con l’alzamento dell’offerta di base.

E Cuadrado?

L’eventuale arrivo di Molina non dovrebbe essere un preambolo all’addio di Cuadrado, i cui rapporti con la dirigenza sono ai minimi storici dopo il rinnovo automatico (gli era stato richiesto di spalmarsi l’ingaggio su due anni ndr) e che andrà in scadenza nel 2023.

Sul difensore colombiano Allegri ci punterà ancora, sia come terzino che come esterno offensivo. L’arrivo di Molina, piuttosto, potrebbe far scalare Danilo sulla linea dei centrali, dando più possibilità di scelta a Massimiliano Allegri.

Zaniolo e Morata trattative calde

Ieri l’incontro anche con l’agente di Nicolò Zaniolo. Un incontro “informativo” per aggiornarsi sulla situazione che, al momento, vive una fase di stallo.

Non trova riscontro l’indiscrezione secondo cui la Roma avrebbe voluto inserire Cuadrado nella trattativa, così come continua a non scaldare il cuore dei bianconeri la richiesta del prestito di Arthur.

Una trattativa che procede e che nella giornata di oggi vedrà nuovamente le parti aggiornarsi per trovare la quadra definitiva.

Intanto dalla Spagna arrivano segnali per Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo ha appena rinnovato con l’Atletico Madrid, ma questa non è una mossa che lo legherà alla squadra di Madrid, tutt’altro.

Così facendo Morata, che ha prolungato il contratto fino al 2024, darà la possibilità a Cherubini di riproporre per lui la formula del prestito questa volta con obbligo di riscatto, ma di abbassare la cifra complessiva: i bianconeri non vorrebbero andare oltre i 20 milioni di euro complessivi per lui, una cifra che permetterebbe all’Atletico Madrid di non segnare una minusvalenza a bilancio.

Trattativa calda anche qui, con tempi di risoluzione abbastanza brevi.

Juve il calciomercato impazza: riusciranno i bianconeri a rinforzarsi?

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio