Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
cristiano barni / Shutterstock.com

Juve: Icardi solo come “opportunità”

Icardi solo come opportunità. La Juventus studia l’operazione con il PSG, ma le priorità sono altre. Un attaccante, comunque, arriverà

Icardi solo come “opportunità”.

La Juventus non ha l’attaccante argentino, ex capitano dell’Inter, come priorità del suo attacco.

Icardi è un’opportunità

Icardi è da sempre un pallino di Paratici e gode dell’apprezzamento di Sarri. Eppure non è l’obiettivo principale.

L’argentino può arrivare a Torino solamente attraverso degli scambi di giocatori.

Ai parigini, che cercheranno di riscattare Icardi a cifre inferiori rispetto a quelle pattuite con l’Inter nella scorsa estate, interessano (e non poco) i De Sciglio, Pjanic e Douglas Costa.

Altre priorità

Ma la Juventus, in realtà, ha un’altra priorità in questo momento che porta il nome di Gabriel Jesus.

Il 23enne brasiliano, al Manchester City di Guardiola dal 2017, ha collezionato 18 gol e 9 assist in questa stagione tra Premier League e Coppe ed è considerato il numero 9 ideale dai bianconeri.

Anche qui si cercherà di minimizzare l’esborso (per cercare il grande colpo a centrocampo ndr). Con i Citizien si è già parlato di alcuni nomi: i londinesi non disdegnerebbero Douglas Costa, Alex Sandro e Bernardeschi, ma uno scambio 2 per 1 sarebbe difficile da effettuare.

Kaio Jorge per Higuain

I bianconeri cercheranno in estate di cedere Gonzalo Higuain.

Possibile un ritorno in Argentina per l’attaccante: il River vorrebbe imbastire con la Juventus una trattativa simile a quella che ha riportato al Boca Junior Carlos Tevez. I nomi messi sul piatto dagli argentini sono quelli degli attaccanti Julian Alvarez  e Federico Girotti, già seguiti da Inter e Torino.

Ma sull’argentino vi sono anche Valencia ed Atletico Madrid, che non sono certi di chiudere con Cavani, il quale potrebbe tornare al Napoli.

E per un sudamericano che esce, c’è un altro sudamericano che potrebbe entrare: parliamo di Kaio Jorge.

Nato il 24 gennaio 2002, nel 2018, ad appena 16 anni, esordisce con il Santos in una partita di fine Brasileirao. Mentre nella scorsa stagione gioca qualche partita sparsa sia nel campionato Paulista, che nel campionato Nazionale, quest’anno è in pianta fissa in prima squadra, anche se non sempre titolare.

E’ un attaccante di movimento con una buona tecnica individuale, abile soprattutto con il destro.

Il Santos ha nel contratto con il giocatore una clausola di 50 milioni di euro, ma i bianconeri puntano a trattare direttamente con il presidente del Santos, che ascolta le proposte.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio