Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
cristiano barni / Shutterstock.com

Juve: Gianluigi Buffon titolare martedì in coppa Italia

Gianluigi Buffon è pronto a riprendersi il posto tra i pali dei bianconeri dopo un infortunio che l’ha tenuto lontano dai campi da gioco nelle ultime settimane.

La Juventus recupera Gianluigi Buffon per la partita contro l’Atalanta di Martedì. E’ questa la notizia principale proveniente dagli allenamenti di Vinovo, dove i bianconeri preparano l’anticipo di sabato.

Gianluigi Buffon era assente dal 1 Dicembre

Dopo sette partite ai box, tra campionato e Champions, Sabato sarà l’ottava, il capitano della Juventus tornerà a vestire la maglia da titolare Martedì in coppa Italia, nel match contro l’Atalanta. Due giorni dopo il 28 gennaio, data in cui l’indiscusso numero 1 del calcio italiano e mondiale, compirà 40 anni.

Lo stesso Gianluigi Buffon oggi, in un’intervista a La Repubblica ha dichiarato che, se la società vorrà, potrebbe allungare un anno la sua carriera ed andare a caccia del record di presenze in Serie A detenuto da Paolo Maldini.

Recupera Marchisio. Out Matuidi?

Allegri confermerà tra i pali confermato Szczesny e ritrova Marchisio, che “ha svolto con il gruppo gran parte della seduta, incentrata sugli aspetti tecnico-tattici del match e sulle migliori soluzioni da adottare contro il Chievo Verona”, ma potrebbe perdere Matuidi che ha riportato un’importante contusione alla coscia destra, con conseguente versamento di sangue.

Ci sarà Khedira, uscito anzitempo con il Genoa per un affaticamento, accanto a Pjanic. Da decidere, eventualmente, chi sostituirà il francese: Bentancur, Sturaro e Bernardeschi, con conseguente cambio di modulo, sono le possibili soluzioni.

In difesa dovrebbe partire dal 1° minuto De Sciglio, che andrà a formare la difesa con ChielliniBenatia ed Alex Sandro, recuperato da un affaticamento muscolare.

In avanti certi del posto Mandzukic ed Higuain, mentre Douglas Costa pare favorito su Bernardeschi.

 

Sulla via del recupero Cuadrado, che probabilmente tornerà disponibile la prossima settimana, mentre roseguono il loro recupero Dybala ed Howedes, probabilmente rientranti a metà febbraio.

Probabili Formazioni

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio