Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Bernardeschi Juventus Lazio 2018 19

Juve: Gennaio potrebbe essere il mese di Bernardeschi

Gennaio potrebbe essere il mese di Bernardeschi. Tra i più positivi nella partita di Coppa Italia, il 24enne di Carrara potrebbe sostituire Mandzukic

Gennaio potrebbe essere il mese di Bernardeschi.

Sono queste le indicazioni che vengono dal match di Coppa Italia vinto per 2 a 0 contro il Bologna. Non tanto per il gol del vantaggio, anche nato da una clamorosa papera di Da Costa, ma per la prestazione del calciatore. E l’infortunio di Mandzukic potrebbe facilitarne la strada.

L’infortunio di Mandzukic cambia gli scenari

L’infortunio di Mario Mandzukic, che ha riportato problemi al flessore sinistro e ne avrà per circa 3 settimane / 1 mese, cambia i piani delle Juventus.

Se sul mercato è stato bloccato Kean, autore anche lui di un’ottima prestazione condita da una rete, tatticamente Allegri dovrà fare a meno della fisicità dell’attaccante croato.

Fisicità che di certo non può garantirgli Douglas Costa, altro candidato ad una maglia da titolare.

Ed ecco che Bernardeschi, dunque, è in vantaggio sul brasiliano: non solo per l’ottima prova di ieri, ma anche per lo spirito di sacrificio e per le sue doti fisiche.

Parole al miele

D’altronde ieri Massimiliano Allegri ha espresso parole al miele per il 24enne di Carrara:

Bernardeschi ha fatto un’ottima partita, è tornato sia fisicamente sia mentalmente quello di inizio stagione.

Quello che era difficile da tenere fuori. Mandzukic ha tutto il tempo per recuperare: Gennaio potrebbe essere il mese di Bernardeschi.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio