Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Juve: Benatia apre all’addio. E Pogba è una possibilità.

Mehdi Benatia apre all’addio alla Juventus, che non si farà trovare impreparata e valuta i sostituti. Pogba potrebbe essere più di un sogno

Mehdi Benatia apre all’addio alla Juventus.

In un’intervista al quotidiano La Stampa il difensore marocchino, chiuso dal ritorno di Leonardo Bonucci, apre ad un addio alla Juventus (sfiorato in estate ndr):

Faccio fatica a giocare una partita ogni tanto, l’anno scorso facevo bene perché avevo più continuità, purtroppo adesso non ce l’ho. Questo fa parte del mio mestiere, devo sempre lavorare per farmi trovare pronto, ma non è una situazione piacevole. 

È normale che non mi vada bene, ho 31 anni e devo cercare di giocare il più possibile. Via a gennaio? Vediamo cosa succederà: quanto sarò stato utilizzato, se la Juve avrà ancora bisogno di me, se andrò bene ad Allegri.

Benatia apre all’addio: Arsenal, Marsiglia e Dortmund osservano

Per Benatia non si sono mai spenti i riflettori di Arsenal, Marsiglia e Dortmund, pronte a cogliere l’occasione nel caso la Juventus decidesse di privarsi del centrale marocchino già nella sessione di Gennaio. Alla lista dei pretendenti potrebbe iscriversi anche lo United, con Mourinho che è stato sempre estimatore di Benatia

La base d’asta sarà di 20 milioni di euro, che la Juve potrebbe reinvestire subito in un altro centrale. Ma i bianconeri difficilmente si priveranno di Benatia a Gennaio.

De Ligt ed Andersen e Manolas i colpi

La Juventus è sempre vigile sul mercato, pronta ad ogni eventualità. Ed i nomi sul taccuini di Paratrici sono quelli di giovani interessanti e di ottime prospettive.

Il primo sulla lista del nuovo ds bianconero è quello di De Ligt: il centrale dell’Ajax è valutato circa 50 milioni di euro e su di lui c’è anche il Barcellona. L’olandese, però, piace ed è ritenuto “pronto” dallo staff bianconero.

L’altro nome di grande interesse è quello di Andersen della Sampdoria, su cui ci sono anche gli occhi dell’Inter. Le intenzioni dei bianconeri sarebbero quelle di prenderlo subito e lasciarlo in prestito alla Sampdoria almeno fino alla fine della stagione.

Il sogno, considerando anche l’età che avanza per Chiellini, sarebbe quello Kostas Manolas: il centrale greco della Roma è ritenuto il giocatore ideale per la graduale sostituzione del difensore livornese. La sua valutazione è di 40 milioni di euro, cifra che di certo non spaventa i bianconeri.

Pogba: tra sogno e possibilità

Riportare Pogba a Torino è un obiettivo di Paratrici. E gli ultimi avvenimenti lasciano aperto uno spiraglio, comunque difficilmente praticabile a Gennaio.

Qualche giorno fa il centrocampista francese ha rilasciato parole al miele per la Juventus:

Per me è un piacere, Torino è casa mia, è dove ho segnato il mio primo gol da professionista. Cuadrado, Dybala, Bonucci li sento di tanto in tanto. Siamo stati una famiglia, è ovvio che siamo rimasti in contatto.

Parole che non fanno che alimentare le speranze dei tifosi e la voglia della Juventus di riprendersi il forte centrocampista francese, ai ferri corti con Mourinho.

Per lui Paratrici potrebbe fare un’offerta che prevede un prestito oneroso con diritto di riscatto per una cifra complessiva di 80 milioni.

Lo United ascolta e chiede contropartite, come Alex Sandro, Khedira, Mandzukic, Szcescny e Pjanic.

Difficile che a Gennaio si concretizzi il tutto, ma potrebbero essere gettate le basi per un grande affare a Giugno che faccia contenti tutti.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio