Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Maglia Lazio
news.fantapazz.com/fantapazz.com

La Juve batte in rimonta una grande Lazio

La Juventus batte in rimonta una Lazio che ha fatto una grandissima partita. I bianconeri portano a casa 3 punti immeritati

Si chiude questa Domenica di Serie A con un posticipo delle grandi occasioni: Lazio Juventus.

I biancocelesti, che quest’anno non hanno mai battuto una big, cercano una vittoria per riagguantare il Milan al 4° posto.

La Juventus, mai sconfitta in Serie A in questa stagione, vuole approfittare del mezzo passo falso del Napoli per allungare ancora di più in classifica.

Le formazioni

La Lazio, orfana dello squalificato Acerbi che non saltava una gara in Serie A da 126 giornate, schiera Bastos, Radu e Wallace. A centrocampo è inedito il ruolo di Parolo, schierato esterno destro. In avanti dentro Correa, Luis Alberto ed Immobile.

Allegri, che deve fare a meno di Pjanic e Khedira, non rinuncia al centrocampo a 3 con Bentancur, Matuidi e Can. In difesa riposa Chiellini a favore di Rugani, mentre in avanti Douglas Costa è preferito a Bernardeschi.

LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, Wallace, Radu; Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Correa, Luis Alberto; Immobile

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Emre Can, Matuidi; Dybala, Cristiano Ronaldo, Douglas Costa

Solo Lazio

Nel primo tempo in campo si vede una sola squadra: la Lazio.

Gli uomini di Inzaghi mantengono costantemente il pallino del gioco e, quando perdono palla, pressano alto i bianconeri, che sono totalmente in balia dell’avversario.

Ed i biancocelesti si rendono più volte pericolosi, impegnando Sczescny e la difesa bianconera (che al 40′ perde Bonucci per un problema alla caviglia) in più occasioni: prima con Luis Alberto da fuori, poi con Parolo da dentro l’area di rigore, su cui il portiere polacco è miracoloso.

L’occasione. forse, più clamorosa capita sui piedi di Immobile al 42′, ma il suo pallonetto a Szczesny è respinto sulla linea da Rugani.

Termina così un primo tempo dove la squadra biancoceleste avrebbe meritato sicuramente il vantaggio.

La sblocca Emre Can……. per la Lazio

Nel secondo tempo la Juventus entra più decisa in campo, ma la Lazio non demorde e si rende pericolosa con Luis Alberto, che costringe Sczescny a distendersi sulla sua destra.

Le squadre si allungano, la Lazio pressa alto e riesce ad ottenere una serie di calcio d’angolo. E dall’ultimo di questi i biancocelesti sbloccheranno la partita, grazie all’autorete di Emre Can che devia di testa nella propria porta un pericolosissimo cross di Luis Alberto.

La Juve non reagisce

Non reagiscono i bianconeri, sempre più in balia della Lazio che cerca la seconda rete per mettere la partita in cassaforte.

Al 63′ è Immobile ad impensierire Szczesny, ma il tiro a giro termina fuori. Stesso destino poco dopo avranno i tiri di Luis Alberto, che sfiora la traversa, e Milinkovic Savic.

E’ sempre la Lazio a fare la partita, con la Juve che non riesce ad impostare il suo gioco e ad impensierire i biancocelesti.

Al primo tiro

Allegri inserisce Bernardeschi e Cancelo al posto di Matuidi e Douglas Costa.

E mai mossa fu più azzeccata: al 74′ è l’ex attaccante dalla Fiorentina ad andare via a Bastos e servire Dybala al centro; il tiro dell’argentino viene respinto da Strakosha, ma la palla termina sui piedi di Joao Cancelo che segna la rete del pareggio nella prima occasione della partita dei bianconeri.

Lulic la regala

Cala il ritmo della partita, con le due squadre che sembrano accontenarsi del risultato.

La Lazio, stanca, non riesce più a bloccare le poche sortite offensive dei bianconeri, i quali sulle fasce hanno giocatori freschi come Bernardeschi e Joao Cancelo.

Ed è dall’ennesima azione dell’ex Fiorentina e dal taglio dell’ex Inter che nasce l’occasione del rigore per i bianconeri, con Lulic che trattiene l’esterno portoghese provocandone la caduta.

Sul dischetto va Cristiano Ronaldo che spiazza Strakosha con un gran tiro centrale.

La Juve, forse la peggiore di questo campionato, batte in rimonta la Lazio e porta a casa un risultato immeritato, allungando così a +11 sul Napoli.

Alla Lazio non basta una partita sontuosa: i biancocelesti rimpiangeranno le tante occasioni sprecate.

I voti

Bernardeschi VOTO 7:  il suo ingresso cambia la Juventus e la partita. Da lui nascono le due azioni che porteranno alle due reti dei bianconeri.

Lucas Leiva VOTO 7: è il migliore in campo dei biancocelesti, la vera spina del fianco per i bianconeri. E’ lui ad impegnare più volte Sczescny

Bonus & Malus

Ammonizione: Lucas Leiva, Milinkovic Savic (Lazio); Emre Can, Matuidi, De Sciglio, Rugani, Chiellini (Juventus)

Autogol: Emre Can (Juventus)

Gol: Joao Cancelo, Cristiano Ronaldo (Juventus)

Gol subito: Strakosha (Lazio); Sczescny x2 (Juventus)

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio