Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Inzaghi a rischio: ecco i possibili sostituti.

Marotta sta già pensando alla prossima stagione e la priorità è quella di decidere quale sarà il tecnico che guiderà l’Inter. Il sogno resta Antonio Conte.

Tuttosport e Di Marzio scrivono di un’Inter pronta a separarsi da Inzaghi nel caso il cammino in Champions dovesse fermarsi.

Le sensazioni sul possibile addio di Simone Inzaghi:

La sensazione è che la dirigenza nerazzurra non sia soddisfatta del percorso in campionato del tecnico ex Lazio e che vorrebbe interrompere il rapporto.

Se però l’Inter dovesse raggiungere la finale di Champions, a quel punto, sarebbe davvero difficile giustificare una separazione, soprattutto se dovesse seguire ad un secondo posto in campionato.

Marotta, però, non solo non è soddisfatto del gioco espresso dalla squadra, ma imputa ad Inzaghi anche una cattiva lettura della partita. Non è escluso, quindi, che Inzaghi senza la vittoria della Champions, possa comunque dire addio all’Inter.

Quali sono i possibili sostituti a cui l’Inter sta pensando:

Il primo allenatore sulla lista di Marotta è Thiago Motta, visto quanto di buono sta facendo al Bologna. Il tecnico è una persona gradita all’ambiente nerazzurro e potrebbe finalmente confrontarsi con un palcoscenico importante.

L’outsider è Vincenzo Italiano. Di Italiano piace sia il gioco espresso, ma soprattutto la capacità che ha mostrato nelle difficoltà. Allenare a Firenze non è facile ed Italiano sta portando la Fiorentina fuori da una situazione non facile, a suon di risultati.

Il sogno di Marotta, però, è quello di riportare Conte all’Inter. Il tecnico non sta passando un buon momento al Tottenham e rischia addirittura l’esonero. Quel che appare certo, in questo momento, è che non siederà sulla panchina degli inglesi la prossima stagione.

I tifosi dell’Inter sarebbero entusiasti di riabbracciare Conte e, senza la vittoria in Champions League, se l’ex tecnico dovesse dare la sua disponibilità, non è impossibile che sia lui il prossimo allenatore dell’Inter.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio