Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
news.fantapazz.com

Inter – Udinese: 1 – 3 Prima sconfitta dei neroazzurri

Prima sconfitta stagionale dell’Inter per mezzo di un ottimo secondo tempo dell’Udinese.

Inter – Udinese

Nella gara che vede contrapposti Inter – Udinese i neroazzurri devono riscattarsi dalla magra figura ottenuta in coppa Italia contro il Pordenone. I ragazzi di Spalletti sono gli stessi che sabato scorso hanno strappato un importantissimo pareggio contro la Juventus: Brozovic ancora in campo sulla trequarti e Gagliardini ancora in panchina.
L’Udinese, invece, viene da due vittorie consecutive e vuole assolutamente continuare la striscia positiva con De Paul (al posto di Maxi Lopez) in sostegno di Lasagna.
Le statistiche sono tutte a vantaggio dei milanesi che nelle ultime 5 sfide hanno sempre vinto. A Milano, nei 44 incontri, ci sono 24 vittorie dell’Inter, 11 dell’Udinese e 9 pareggi.

Formazioni ufficiali

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Santon; Vecino, Borja Valero; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi. All. Spalletti

Udinese (3-5-1-1): Bizzarri; Larsen, Danilo, Nuytinck; Widmer, Barak, Fofana, Jankto, Ali Adnan; De Paul; Lasagna. All. Oddo

Primo Tempo

Nonostante la partita la faccia l’Inter in vantaggio ci vanno i friulani, ma neanche il tempo di imprecare per Santon per aver perso palla in area e aver dato la possibilità a Widmer di fare l’assist vincente per Lasagna che Icardi tocca il suo primo pallone e la butta in rete grazie al passaggio telecomandato di Candreva. Gli uomini di Spalletti vogliono vincere, magari già portandosi in vantaggio nei primi 45 minuti. C’è una sola squadra in campo: gran botta al volo da fuori area di Brozovic, poi Miranda di testa la manda di poco fuori, ancora da fuori area con Candreva. I friulani si difendono, ma con molta fatica.
Il primo tempo finisce 1 a 1, ma se fosse finito con un vantaggio neroazzurro nessuno avrebbe potuto recriminare. Al momento il migliore in campo è Candreva. 

Secondo Tempo

L’Udinese parte meglio in questo secondo tempo e, grazie alla giornata no di Santon che praticamente regala un rigore, si porta in vantaggio con De Paul. La reazione dell’Inter non tarda ad arrivare: traversa di Skriniar ed una richiesta di rigore per un fallo su Miranda nei minuti immediatamente successivi al vantaggio friulano. Nonostante gli assedi dei neroazzurri, sono i bianconeri a fare gol con il più classico dei contropiedi: Jankto mette pallone perfetto tra i piedi di Barak che da due passi batte Handanovic.

L’epilogo

Il Friuli è indigesto per questa Inter, dopo aver sfiorato la figuraccia in Coppa Italia con il Pordenone ora arriva la prima sconfitta con L’Udinese. Un’ottima Udinese, soprattutto nel secondo tempo, batte una Inter che forse avrebbe meritato di più, soprattutto nel primo tempo.

I migliori

De Paul 7: ha realizzato con freddezza il rigore del vantaggio, dai suoi piedi è partita l’azione del 3 a 1.

Lasagna 7: gol del 1 a zero e prestazione da attaccante puro

Il peggiore

Santon 5: giornata no per il difensore interista. I primi 2 gol sono per colpa sua. Spalletti fa bene a sostituirlo, ma forse lo fa troppo tardi.

Bonus

Assist: Candreva, Jankto

Gol: Icardi, Lasagna, De Paul, Barak

Malus

Handanovic 3 reti subite – Bizzarri 1 rete subita

Ammoniti: Danilo, Widmer, Ali Andan, Fofana, Vecino

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio