Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Maglia Inter
news.fantapazz.com/fantapazz.com

L’Inter riparte: 2 a 0 ai danni della Spal

L’Inter, dopo il pareggio di Francoforte, riparte in campionato grazie alle due reti messi a segno contro la Spal firmate Politano e Gagliardini.

La partita tra Inter e Spal

L’Inter, dopo la brutta sconfitta con il Cagliari e dopo il pareggio in trasferta con il Francoforte in Europa League, alza la testa e batte 2 a 0 in casa la Spal, tendendo la distanza dai cugini, in attesa del derby di domenica prossima. Buona partita dei nerazzurri, in particolare nel secondo tempo, che continuano però ad avere sfortuna per quanto riguarda gli infortuni. Oggi anche Brozovic è uscito, per una infermeria che continua ad arricchirsi di elementi. Diventa quindi sempre più importante il rientro di Icardi.

Le formazioni ufficiali

Inter (4-2-3-1): Handanovic, De Vrij, Asamoah, Miranda (46° Ranocchia), Cedric, Dalbert, Brozovic (42° Candreva), Gagliardini, Joao Mario, Martinez, Politano (73° Borja Valero)

Spal (3-5-2): Viviano, Bonifazi, Vicari, Felipe (72° Paloschi), Kurtic, Valoti (62° Dickmann), Schiattarella, Fares, Missiroli, Petagna, Floccari (83° Antenucci)

Bonus e malus

Goal: Politano, Gagliardini
Assist: Cedric
Ammonizioni: Gagliardini, Missiroli, Petagna, Valoti, Joao Mario, Felipe, Vicari, Ranocchia
Goal subiti: Viviano (2)

Le azioni salienti

16° minuto – Sul cross di Cedric, Lautaro gira al volo ma non trova lo specchio della porta
23° minuto – Vicina al goal la Spal, con Petagna che si fa trovare pronto di testa sul cross di Bonifazi
27° minuto – Azione identica a quella della Spal, ma questa volta per i nerazzurri. Lautaro stacca di testa dull’assist di Cedric
31° minuto – Annullato un goal bellissimo di Lautaro Martinez. L’argentino controlla di petto, il pallone sembra andare anche sul braccio. Il controllo successivo per mandare a vuoto il difensore sarebbe stato un capolavoro
42° minuto – Arriva l’infortunio di Brozovic, che esce per dare spazio a Candreva

67° minuto – Arriva il goal del vantaggio di Politano, che è abile a raccogliere una palla sporca di Lautaro, controllare di destro e tirare di sinistro
77° minuto – Dopo 10 minuti arriva anche il raddoppio firmato Gagliardini, che intercetta il tiro di Cedric e spedisce alle spalle di Viviano

Il migliore in campo

Il migliore in campo è Lautaro Martinez. L’argentino non è riuscito a segnare, o meglio, non è entrato nel tabellino dei marcatori, ma la voglia messa in campo è da applausi. Inoltre, il goal annullato, è da manuale del calcio: bellissimo!

Il peggiore in campo

Il peggiore in campo è Missiroli, che non riesce mai ad esprimere il suo gioco. Si fa inoltre ammonire. Oggi male anche Joao Mario, che si salva solo per un paio di occasioni.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio