Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Inter – Milan: le pagelle di Fantapazz

Inter – Milan: le pagelle di Fantapazz

Inter – Milan: pagelle Inter della Redazione Fantapazz

Handanovic – 6.5

Para il rigore di Ibrahimovic ma la sua respinta è centrale e permette allo svedese di segnare sulla ribattuta. Incolpevole sul secondo gol.

De Vrij – 6

L’unico dei 3 centrali a non soffrire più di tanto la velocità il peso e la fisicità di Ibrahimovic. Partita sufficiente.

Hakimi – 6

Sul voto pesa tanto il gol divorato di testa sull’1-2 su una pennellata di Vidal che l”ex Dortmund spedisce clamorosamente fuori. È comunque tra i più attivi e costanti nell’arco dei 90 minuti vincendo il tanto atteso duello sulla fascia con Hernandez.

D’Ambrosio – 5.5

Leao lo mette in difficoltà in qualche occasione e viene aiutato dal raddoppio di Hakimi. Rivedibile.

Kolarov – 5

La sua partita si divede in due. Il primo tempo che definire obbrobrioso è un eufemismo. Procura il rigore davvero ingenuo che sblocca il derby, si perde completamente Ibrahimovic in occasione del 2-0. Nella ripresa gioca una partita sufficiente, attenta in difesa e si procura anche un paio di punizioni di esperienza. Il voto è la sintesi della partita a due volti del serbo.

Barella – 6

Un mastino, bene nel primo tempo quando va anche al tiro, cala un po’ nella ripresa grazie anche al lavoro importante di Bennacer che lo marca a uomo per tutta la partita.

Brozovic – 5.5

Prestazione anonima del croato soprattutto nella prima frazione. Nella ripresa si vede un po’ di più nel vivo dell’azione, senza particolari acuti, e viene sostituito da Eriksen.

Eriksen – 5.5

Subentra nella ripresa al posto di Brozovic quando l’Inter cerca l’arrembaggio finale ma non dà alcun apporto alla manovra nerazzurra e quei pochi palloni toccati li sbaglia. Non è mai facile entrare in un derby a partita in corso e sotto nel risultato, sia chiaro, ma il danese sembra essere finito in un tunnel dell’anonimato senza fine.

Vidal – 5.5

Ha il merito di trovare un assist al bacio per Hakimi che il marocchino spreca malamente. Per il resto partita di poca sostanza del cileno, che complice il gran lavoro di Kessie, fatica ad entrare nel vivo del gioco. Da lui ci si aspetta chiaramente di più.

Lukaku R. – 6.5

Non parte benissimo, il più attivo infatti è il compagno di reparto Martinez. Si sblocca trovando il gol con un facile tapin sfruttando una piccola incertezza di Donnarumma. Entra nel vivo del gioco ma l’unica in cui si rende davvero pericoloso è al 96′ quando di tacco cerca la gloria ma la sua conclusione è debole è centrale. Bello il duello durante tutta la partita con Romagnoli.

Martinez L. – 6

Benissimo nel primo tempo in cui è il più attivo e prova la conclusione in un paio di occasioni. Cala nella ripresa in cui ha pochi sprazzi degni di nota.

Perisic – 6

Perde spesso il confronto con Calabria ma ha il merito di trovare il cross sul quale si avventa Lukaku riaprendo la partita.

Sanchez – SV

SV

Inter – Milan: pagelle Milan della Redazione Fantapazz

Donnarumma G. – 6

Una piccola incertezza in uscita permette all’Inter di rientrare in partita. Per il resto gioca una partita attenta e non si fa trovare impreparato al 96′ quando Lukaku tra una selva di gambe cerca di tacco il gol del possibile 2-2 che Donnarumma para senza troppe difficoltà.

Calabria – 6.5

Ennesima buona prestazione del terzino rossonero che sta vivendo un grande inizio di stagione. Esce spesso vincente nel confronto con Perisic e, soprattutto nel primo tempo, non disdegna qualche sovrapposizione scambiandosi con Saelemaekers.

Romagnoli A. – 6.5

Al rientro da un lungo periodo di assenza e da subito ha un avversario per niente semplice come Lukaku. Il capitano rossonero riesce ad arginarlo abbastanza bene nell’arco dei 90′.

Kjaer – 5.5

Partita sottotono del danese che nei primi 45′ soffre le incursioni di Lautaro Martinez. Solito lavoro importante sui palloni aerei.

Hernandez – 5

Era attesissimo il confronto sulla fascia con Hakimi e il terzino francese non ne esce sicuramente vincitore. Disattento in difesa, spesso infilato proprio dal marocchino, poco (e male) presente in fase offensiva. Sicuramente non può essere contento della sua prestazione.

Bennacer – 7

Tra i migliori. Lotta su ogni pallone e “annulla” Barella che l’algerino ha il compito di marcare a vista.

Kessie – 6.5

Solita partita rocciosa dell’ivoriano, instancabile motore del centrocampo rossonero. Dà un grande apporto alla fase difensiva giocando quasi da terzo centrale e morde le caviglie degli avversari, forse troppo rischiando anche il secondo giallo, fino al triplice fischio.

Calhanoglu – 6

Prestazione sufficiente del turbo che alterna grandi giocate, vedesi l’uno-due di tacco con Ibrahimovic nel primo tempo, a momenti in cui si estranea apparentemente dal gioco.

Castillejo – 6

Subentra nella ripresa ma ha pochi palloni giocabili per dare un apporto concreto.

Saelemaekers – 6

Buona partita nella prima frazione, cala nella ripresa quando poi viene sostituito da Castillejo.

Krunic – 5.5

Entra nella ripresa e ha sui piedi il pallone che avrebbe potuto chiudere la partita che spedisce alto sopra la traversa. Mira rivedibile.

Tonali – SV

SV

Leao – 7

Grande partita del portoghese, tra i migliori in campo. Trova l’assist del 2-0 e supera spesso agevolmente il diretto avversario sulla fascia. Rinato.

Ibrahimovic – 7

Il migliore. Ridicolizza Kolarov in occasione del rigore procurato, sbagliato e poi ribadito in rete. 3 minuti dopo festeggia già la doppietta, segnando il terzo gol personale negli ultimi due derby giocati. Il Milan gioca spesso lanciando lungo sullo svedese che altrettanti spesso addomestica la palla o spizza di testa per i compagni facendo salire la squadra. 39 anni compiuti due settimane fa ma la fame è sempre la stessa. Imprescindibile.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio