Nel post gara di Cagliari diverse le dichiarazioni nerazzurre:
La conferenza di Inzaghi
E’ stata un’Inter sempre dentro la gara.
“Avevo chiesto ai ragazzi di approcciare bene la gara. Avevamo di fronte una squadra tosta di fronte, ma abbiamo trovato subito due goal e poi abbiamo controllato. Dobbiamo continuare così”.
Le condizioni di Mkitharyan.
“Sembra essere solo una botta, ma il ragazzo adesso ha molto dolore”.
Cosa può darle Thuram?
“Oggi ha fatto molto bene e sono soddisfatto. E’ diverso da Dzeko, ma so che può fare ancora di più”
IL confronto con Ranieri?
“Gli ho fatto i complimenti per quello che ha fatto. Ha cambiato modulo 3 volte stasera. E’ un grande tecnico
Ed ancora Inzaghi ai microfoni di DAZN:
“Marcus Thuram: “È stato bravissimo, è arrivato da 40 giorni e si è messo a lavorare fin dal primo giorno molto seriamente. È un giocatore che capisce il gioco, sa quando attaccare la profondità e quando deve venire incontro a legare. Mi sarebbe piaciuto che avesse segnato, se lo sarebbe meritato per il lavoro che ha fatto”.
Che effetto le fa Lukaku a Roma?
“La Roma ha fatto un ottimo acquisto, è un bene per li calcio italiano ed è un ottimo giocatore che tutti conosciamo. Per il resto, sono molto soddisfatto dei giocatori che ho e spero che possano darci grandi soddisfazioni”.
Ma le crea rabbia, tristezza, non gliene frega nulla?
“No, sono semplicemente contento per il calcio italiano che acquista un grande calciatore”.
Quanto sono diventati determinanti gli esterni nel calcio di oggi?
“Sono molto importanti, poi dipende anche dal sistema di gioco dell’allenatore. Le nostre mezzali in certi frangenti della partita diventano mezze punte”.
Stiamo vedendo il miglior Lautaro?
“Lautaro da quando sono qui è sempre andato in crescendo, sono due anni che è in continua crescita e si cala alla perfezione nel nostro calcio. Deve continuare in questo modo, sono sicuro che lo farà”.
Qual è il bilancio della tua esperienza all’Inter?
“Sono contento di allenare questa squadra, abbiamo grandi responsabilità ma sono soddisfatto di quello che abbiamo fatto vincendo titoli e facendo cose che i nostri tifosi aspettavano da tanto tempo”.
Inter più forte della scorsa stagione?
“Me lo auguro, abbiamo cambiato tanto ma si vede sempre un’Inter organizzata con gli stessi principi di gioco e questo è un ottimo segnale”.
Dumfries a Sky Sport:
“Difficile dire se siamo più forti lo scorso anno o questo. C’era un bel gruppo anche lo scorso anno, forse quest’anno siamo più concentrati per non concedere gol facili agli avversari”.
Come valuto il mio momento? Come va la concorrenza con Cuadrado?
“È un gran giocatore e per me è bello avere un concorrente così forte. Ogni gara ci giocheremo il posto anche se con caratteristiche diverse”.
Dove pensi che possa arrivare questa Inter?
“Ci siamo parlati fra di noi e ci siamo detti che non potevamo fare partite da 4 e altre da 9. E stiamo crescendo in questo senso”.
Cosa pensa del trasferimento di Lukaku all’Inter?
“È un grande giocatore e ho grande rispetto per lui. Gli auguri le migliori fortune e sono contento che abbia trovato un nuovo club e spero che segni contro tutti tranne contro di noi”.