Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
cristiano barni / Shutterstock.com

Inter, le due differenti (e deludenti) prestazioni di Icardi

Nelle prime due gare di campionato abbiamo visto Mauro Icardi in due versioni differenti: all’esordio il classico centravanti che aspetta il pallone giusto e cerca la porta, alla seconda partita invece un centravanti moderno che gioca di più con la squadra rinunciando alla completa lucidità in area di rigore.

Il centravanti argentino non ha siglato alcun gol nelle prime due giornate, fornendo due prestazioni del tutto diverse. Nel corso della prima giornata ha cercato di più il tiro senza collaborare con i compagni mentre contro il Toro ha fatto l’opposto. Analizziamo insieme le prestazioni di Maurito.

Solamente un punto nelle prime due giornate contro Sassuolo e Torino. Un inizio piuttosto deludente per i supporter nerazzurri che contro due squadre di medio livello pensavano di cominciare meglio il loro cammino. Tra i giocatori che più hanno deluso (sia in campo che ovviamente al fantacalcio) c’è Mauro Icardi. Il bomber argentino si rifarà sicuramente ma per ora l’abbiamo visto in due versioni diverse: nella prima gara contro il Sassuolo ha cercato il tiro in porta più volte ma senza aiutare la squadra nella costruzione del gioco mentre contro i granata è successo il contrario.

Nella prima sfida la punta nerazzurra ha tirato 4 volte di cui 2 in porta, più di tutti i suoi compagni di squadra. Nel gioco della squadra è pero mancato riuscendo a realizzare la miseria di 8 passaggi durante il corso dei 90 minuti di cui solo 4 nella zona del centrocampo. Davvero pochi.

Nella gara interna contro il Torino invece abbiamo visto un Icardi diverso, più portato al gioco di squadra ma meno presente lì davanti. Al Meazza Maurito ha partecipato decisamente di più al gioco di squadra completando 17 passaggi sui 20 tentati, con una precisione dell’ 85%. Il centravanti ha completato più del doppio dei passaggi rispetto alla partita precedente. Di questi passaggi ben 8 li ha effettuati nella zona centrale del campo, dimostrando dunque uno stile di gioco diverso da quello dell’esordio stagionale. In zona offensiva è pero riuscito a tirare solamente 2 volte, centrando lo specchio della porta in una sola occasione.

Un dato importante dunque. Sarà stato il tecnico Spalletti a chiedergli questa partecipazione al gioco di squadra? Chissà se vedendo il dato sui tiri non possa cambiare idea visto che Icardi dà il meglio di sé quando può concentrarsi sulla sola fase offensiva.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio