Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Milinkovic Juventus Lazio 2018 19

Inter-Lazio 0-1: decide un gol di Milinkovic nel primo tempo

Finisce 0-1 il posticipo della 29esima giornata di serie A. L’Inter non ripete la vittoria del derby e fallisce l’allungo sul Milan. La Lazio si rilancia alla grande e rende ancora più incerta la corsa alla Champions.

Inter-Lazio: il Migliore & il Peggiore

Il Migliore: Handanovic. Il portiere sloveno si dimostra ancora una volta uno dei migliori numeri uno del mondo. Se la partita resta in bilico fino al novantesimo è solo merito suo. Voto: 7.

Il Peggiore: Skriniar. Che la partita non sarebbe stata facile si capisce dall’occasione sprecata in avvio ma sono soprattutto le amnesie difensive a sorprendere. Disattento sul gol e colpevole anche nel secondo tempo quando si fa saltare da Caicedo troppo facilmente. Voto: 5.

Inter-Lazio, il tabellino:

Marcatori: 12’ Milinkovic S.

Assist: 12’ Luis Alberto

Ammoniti: Nessuno

Inter-Lazio: le formazioni

Spalletti si presenta a S. Siro con assenze importanti tra infortuni e casi spinosi. Senza De Vrij è Miranda ad affiancare Skriniar al centro della difesa.

In mediana dentro Borja Valero con Brozovic Vecino. Nainggolan va in panchina. Davanti senza Lautaro infortunato e Icardi non convocato gioca l’ex Keita.

Nella Lazio non recupera Radu, al suo posto gioca Bastos sul centrosinistra. A centrocampo confermato il modulo fantasia con Luis Alberto, ancora fuori ParoloRomulo a destra per l’acciaccato Marusic. Accanto a Immobile parte titolare Correa.

cristiano barni / Shutterstock.com

Inter 4-3-3: Handanovic, D’ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah, Brozovic, Vecino, Borja Valero, Politano, Keita, Perisic.

Lazio 3-5-2: Strakosha, Luiz Felipe, Acerbi, Bastos, Romulo, Milinkovic S., Leiva, Luis Alberto, Lulic, Correa, Immobile.

Inter-Lazio, la cronaca:

A S. Siro si chiude la 29esima giornata con una super sfida: l’Inter cerca di allungare sul Milan mentre i biancocelesti vogliono superare la Roma e raggiungere l’Atalanta al quinto posto.

Subito buon ritmo con i padroni di casa a fare la partita e la Lazio attenta a non concedere spazio. È l’Inter a creare le prime palle gol, prima con Perisic che trova pronto Strakosha e poi con Skriniar che da posizione invitante spara sopra la traversa.

Al 12’ però sono gli ospiti a sbloccare il match: Romulo cambia gioco e trova Luis Alberto in area, gran cross sul secondo palo dove Brozovic non riesce a contenere Milinkovic che di testa fa 1-0. Quarto gol in campionato per il centrocampista serbo.

Milinkovic Savic In Lazio Genoa 2018 19

L’Inter prova a reagire. Luiz Felipe stende Keita al limite dell’area ma sulla punizione seguente Brozovic centra la barriera.

Al 26’ tegola per Simone Inzaghi che perde Correa per infortunio. L’allenatore biancoceleste non cambia il piano tattico e inserisce Caicedo.

Al 42’ occasione d’oro per la Lazio ma Handanovic è attento su Bastos che di testa colpisce troppo centrale. Risponde l’Inter con Keita, bravo con i piedi Strakosha.

Il primo tempo si chiude con una conclusione di Luis Alberto respinta dal portiere nerazzurro. 45 minuti piacevoli e spettacolo gradevole a S.Siro nonostante l’importanza della sfida.

Handanovic tiene a galla l’Inter:

Riparte forte l’Inter alla ricerca del pari immediato, ci provano Perisic Politano ma senza fortuna. La Lazio copre bene e riparte letale in contropiede.

Su una di queste ripartenze Caicedo brucia Skriniar e si presenta a tu per tu con Handanovic, il numero 1 nerazzurro fa il miracolo e dice di no, ospiti a un passo dal 2-0.

Grande avvio di ripresa per l’ecuadoriano che subito dopo confeziona un assist di tacco per Immobile ma c’è ancora il portierone sloveno.

È un botta e risposta entusiasmante con l’Inter che risponde colpo su colpo e sfiora il pari con Politano. Inzaghi allora cambia strategia inserendo Paolo per l’ottimo Luis Alberto e abbassando il baricentro.

L’ultimo quarto d’ora è un assedio dei padroni di casa che però stentano a creare occasioni da gol, è infatti un retro passaggio di Bastos il brivido più grande per la retroguardia biancoceleste.

Finisce 1-0 per la Lazio dopo quattro minuti di recupero. Impresa dei biancocelesti che centrano un’altra vittoria in uno scontro diretto dopo quella nel derby.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio