Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Florenzi In Parma Roma 2019 20

Inter: il nuovo esterno arriverà del PSG

L’Inter guarda in casa PSG e punta Florenzi per rinforzare la rosa di Antonio Conte in vista della prossima stagione impegnativa su più fronti.

La nuova idea nella stanza dei bottoni per l’Inter che sarà punta al PSG.

Nuova idea societaria dell’Inter, ma non certo di Marotta ed in un certo senso di Conte.

Il nuovo obiettivo è Florenzi, l’esterno di proprietà della Roma, in prestito al PSG con diritto di riscatto fissato a 9 milioni.

La gazzetta dello sport di oggi precisa che da Parigi non arrivano, per ora, segnali ne in un senso ne nell’altro. La società si limita ad osservare e scandagliare le eventuali opportunità di mercato.

Fatto sta che, se Florenzi dovesse tornare il giallorosso, il prezzo del cartellino non potrebbe discostarsi più di tanto dai 9 milioni già fissati.

Conte ha già espresso il suo benestare sul profilo di Florenzi allenato in nazionale durante Euro 2016.

Anche Marotta ha sempre avuto grande stima per l’esterno, al punto che già qualche anno fa provò a portarlo alla Juventus.

Il jolly

Non è un mistero che a Conte facciano particolarmente gola i giocatori duttili. Conte dichiarò che, per lui, il ruolo di Florenzi era da intermedio nel suo 3-5-2 salvo poi schierarlo anche da esterno, indifferentemente sia a destra che a sinistra.

Nell’ottica di portare avanti più competizioni nella prossima stagione, un giocatore con tali caratteristiche sarebbe un vero toccasana.

Le alternative

Se Florenzi non fosse un obiettivo raggiungibile, sullo sfondo c’è sempre Emerson Palmieri, altro nazionale allenato ai tempi del Chelsea e già sul taccuino dalla scorsa estate.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio