Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Maglia Inter
news.fantapazz.com/fantapazz.com

Inter, ceduto Puscas al Reading

George Puscas, dopo una girandola di prestiti, è pronto all’addio definitivo all’Inter. Andrà a giocare nella seconda divisione inglese. Come si muoverà ora l’Inter difronte all’emergenza in attacco?

Altra estate, altra sessione di mercato, altra squadra trovata per George Puscas. Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, è stato trovato un accordo tra Inter e Reading per l’attaccante. Il romeno lascerà l’Inter a titolo definitivo per 8 milioni di euro più bonus. Ieri l’agente ha discusso l’affare in sede con il club nerazzurro e per oggi sono previste le visite mediche con il club inglese. Il Reading milita nella seconda serie inglese ed attualmente si trova in ultima posizione dopo la prima partita stagionale persa per 3-1 contro lo Sheffield Wednesday.

George Puscas: la carriera

Dopo vari arrivederci, arriva l’addio ufficiale per Puscas. Il ventitreenne romeno era arrivato all’Inter nel 2013/2014 con un prestito con riscatto fissato a 600 mila euro dal Liberty Oradea, squadra della sua terra natia. Una volta approdato in nerazzurro, divisosi tra U19 e prima squadra, ha iniziato il tour di prestiti dopo solo due stagioni. Nel 15/16 si accasa al Bari, nel 16/17 va a giocare a Benevento, nel 17/18 indossa la divisa del Novara e nel 18/19 il Palermo decide di prenderlo in prestito. Con l’Inter ha esordito in Serie A (dove ha giocato spezzoni di quattro partite) ed in Europa League (dove ha giocato un minuto). Nei 4 campionati di B,  ha segnato 26 gol in 85 partite mantenendo una buona media. Nell’anno di A con il Benevento ha trovato anche la rete nel massimo campionato italiano.

Inter: l’emergenza in attacco

E’ vero, non si sarebbe potuta costruire una squadra competitiva puntando su Puscas al centro del progetto. Però, con la cessione del romeno, Perisic messo in discussione ed Icardi fuori dal progetto le pedine utilizzabili in attacco scarseggiano. Per Samuele Longo la trattativa che lo avrebbe visto andare in prestito al Deportivo La Coruna, con obbligo di riscatto in caso di salvezza, sarebbe stata bloccata da Antonio Conte. Il tecnico esige l’arrivo di una punta, prima di lasciar partire un altro attaccante. Gli unici giocatori di ruolo per il reparto offensivo attualmente sono Lautaro Martinez ed il giovanissimo Esposito. Politano sembra poter rimanere data l’emergenza, Perisic va monitorato. Dopo la cessione di Puscas, serve l’acquisto di Dzeko ed almeno un altro attaccante (Lukaku o Rebic) per completare, almeno numericamente, il reparto.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio