Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Paolo Bona / Shutterstock.com

Insufficienze fantastiche e dove trovarle : é sempre Fantacontrario!

Insufficienze fantastiche e dove trovarle : é sempre Fantacontrario! E infatti di voti negativi, il nostro campionato, anche questa giornata ce ne ha regalati in gran quantità.

Correte a scoprire nelle pagine successive chi sono i nostri veri idoli passando in rassegna ruolo per ruolo. Coloro che ci permettono di vincere con le loro prestazioni sciagurate.

 

In porta 

Rendiamo tutti grazie ad un imprevedibile Sorrentino. Capace di prestazioni clamorose, a volte condite perfino da rigori parati, nell’ultima giornata è tornato coi piedi per terra. A fine gara, infatti, il suo tabellino recita un altisonante zero. Sì, proprio così : nulla, nisba, nada, niente di niente, un (meraviglioso) fantasma. Minori, ma non meno apprezzati, gli apporti di Belec (3,5) e Nicolas (3).

 

In difesa

Con un Sorrentino così alle proprie spalle, la giornata non poteva che portare una pioggia di insufficienze anche alla difesa del Chievo: molto bene. Insieme a loro, un lungo corteo di prestazioni degne di nota, come il 3 di Rodriguez, il 4 di Pezzella, il 5 di Santon. Bravo anche Wallace, capace di racimolare l’unico 5 in una Lazio travolgente. Inaspettati, e per questo ancor più dolorosi, i gol che sono arrivati da De Maio e Bastos, incapaci di tener fede alle loro solite (scarse) prestazioni.

 

A centrocampo 

Avete presente quando un vostro vecchio amico si presenta alla cena di rimpatriata con i compagni delle medie e inizia a rievocare vecchi ed imbarazzanti ricordi dell’epoca, mettendo tutti in difficoltà? Bene, è esattamente quello che è riuscito a fare Dzemaili, con un gol alla sua prima presenza di ritorno a Bologna. Di certo, non sarà lui il nostro rinforzo all’asta di riparazione. Più di un pensierino, invece, potremmo farlo sul sempre affidabile Zuculini che, peggiore tra i peggiori, porta a casa un ragguardevole 3,5.

 

In attacco

Destro = Farias + Pavoletti. Non è l’ora di matematica, sia chiaro, ma è l’amara verità davanti a cui ci ha messo questa giornata di Serie A. Triste anche la storia di Pucciarelli, autore del più inutile e odioso gol della bandiera per i suoi. Segnaliamo, purtroppo, un altro caso-Dzemaili, il cui protagonista è Ricci del Crotone. Buone notizie, invece, da una coppia a cui potremmo affidare la nostra sicurezza personale in caso di rissa fuori da una discoteca : doppia insufficienza per Simeone e Babacar.

 

Alla prossima settimana con nuove mirabolanti insufficienze, con l’augurio che la classifica possa continuare a peggiorare per poter dire: “SONO IO IL MIGLIORE DEI PEGGIORI!

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio