Si avvicina il mercato invernale. Il Napoli cercherà di risolvere i problemi dell’ ultimo mese. I primi movimenti sono stati fatti.
Il direttore tecnico del Sassuolo, Guido Angelozzi, ha parlato ai microfoni di CRC:
“Berardi al Napoli a gennaio? I rapporti tra Sassuolo e Napoli sono buonissimi, c’è stima reciproca. Quest’estate Berardi è stato vicino al Napoli, poi volevamo tenerlo ed è rimasto, ma a gennaio come filosofia è difficile che vada via.”
Anche se Berardi quest’anno non ha mai dimostrato il suo reale valore. Come tutto il Sassuolo d’altronde, squadra che non sta crollando e che ha anche esonerato Bucchi, subentrato a Di Francesco a Giugno.
Il Napoli avrebbe messo sul piatto un difensore tra Maksimovic e Tonelli, che farebbero estremamente al caso dei neroverdi vista l’imminente partenza di Cannavaro. Ma sembra che non ci sia ancora il benestare di De Lauretiis.
Ma forse, il vero problema del Napoli è sulla corsia mancina, che dall’ infortunio di Ghoulam, il gioco degli azzuri di Sarri, ha avuto un involuzione negativa, non riuscendo più ad esprimere quel gioco spumeggiante dei primi 90 giorni di stagione. Il tecnico, per sopperire alle assenze, ha rilanciato Rui e ha sperimentato Zielinski, con prestazioni altalenanti.
Sarri sta responsabilizzando la catena di destra, infatti pare che le incursioni di Hysaj contro a Fiornentina, per rendere il suo Napoli meno prevedibile su quella fascia e creare così una nuova soluzione valida
Sempre per le corsie esterne, Vrsaljko potrebbe essere uno dei rinforzi per il Napoli di gennaio. Anche con l’ Atletico i primi movimenti e contatti.
Come scrive oggi “Il Corriere dello Sport”, il talento croato è nel mirino degli azzurri che mettono sul piatto venti milioni di euro, ma l’Atletico ne chiede venticinque. A gennaio le parti si incontreranno per cercare di chiudere l’affare.
Sempre ai microfoni di Radio Crc, l’esperto della Rai, Ciro Venerato:
“Stamattina c’è stato un contatto telefonico tra Beppe Riso, agente del calciatore, e il ds Giuntoli. Riso ha confermato la volontà del ragazzo di trasferirsi al Napoli molto volentieri. Il contratto, anche se di regola non può superare i 5 mesi, sarà di 5 anni e 6 mesi grazie ad un accordo sulla parola tra le parti. Il Napoli si è così tranquillizzato sapendo di avere anche un’altra chance: la società può mettere sul tavolo 20 milioni cash di cui l’Atletico potrà metterne a bilancio già 8 di ammortamento. La Roma potrebbe prenderlo già a gennaio e può contare su Di Francesco che ha già allenato Vrsaljko, mentre la Juventus sarebbe interessata solo per giugno.