Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Alla ricerca della tranquillità.

Mese intenso e scarno di risultati per il Napoli di Sarri. Opaco nel gioco e sterile in fase realizzativa. So cerca tranquillità per tornare ad esprimere il gioco brillante a cui siamo abituati a vedere.

Una settimana di tranquillità per Mr. Sarri, che può preparare al meglio la trasferta di Torino.

Un Napoli uscito male dagli ultimi impegni, tra campionato e Champions. L’ ultima vittoria al Dacia Arena a Udine il 26 Novembre, un risicato 0-1 ottenuto, peraltro, su ribbattuta sul rigore sbagliato. Poi il buio con la sconfitta interna contro la Juventus, infilata dal solito Pipita, e l’altra sconfitta in Olanda contro il fanalino di coda del girone Champions, il Feyenoord, e la conseguente retrocessione in Europa League, oltretutto senza essere neppure testa di serie…

Oltre ai risultati, si nota palesemente la stanchezza di alcuni giocatori,  che fino al mese scorso esprimevano, a detta di tutti, uno gran livello di gioco. Si cerca la tranquillità che contradistingueva la squadra azzurra.

A pesare ancora di più, oltre l’ infortunio dell’ algerino Ghoulam, e stato anche il forfait di Insigne, chiave per lo sviluppo del gioco sulla corsia mancina. Il giocatore azzurro assente sia in Olanda che ieri contro la Fiorentina. Uno scialbo 0-0, con i toscani che hanno tenuto alle strette gli uomini di Sarri. Gli azzurri, con una vittoria, avrebbero potuto tornare in testa alla classifica,  approfittando del pareggio tra Juventus e Inter.

La flessione coinvolge tutti, nessuno escluso: Mertens e Callejon non timbrano il cartellino dalla gara interna contro il Sassuolo, Hamsik non è mai riuscito ad incidere.

Mancano i goals ed anche le occasioni nitide che il Napoli ci ha abituato a vedere. Per il Napoli c’è l’obbligo di tornare a vincere per non rischiare una crisi interna.

In questo momento particole della stagione, il Napoli riceve finalmente una buona notizia. Oggi, Milik si è sottoposto a delle visite specifiche a Villa Stuart e l’attaccante a Gennaio potrá tornare ad allenarsi.

Vlad1988 / Shutterstock.com

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio