L’ultimo turno di campionato ha saputo regalare gioie e dispiaceri ai fantallenatori è tra questi i migliori sono sicuramente Il canto del Gallo, il clean-sheet di Gigio e l’autogol di Giak. Tanti gli episodi felici, infelici, clamorosi o sfortunati che ci hanno accompagnato durante il weekend. Ecco una piccola analisi di quelli più divertenti!
Il Gallo torna a cantare!
In tanti forse avevano perso le speranze, ormai abituati a prestazioni sottotono di Andrea Belotti. Il Gallo invece, in questo turno, è riuscito a farci sognare con una doppietta contro la Sampdoria. Non è ancora abbastanza per dimenticare le delusioni della scorsa stagione, ma è sicuramente un punto dal quale ripartire.
Nel frattempo i fantallenatori che hanno creduto in lui si possono godere l’ottimo risultato fantacalcistico, a patto di averlo schierato titolare!
Finalmente Donnarumma conserva la porta inviolata
Avete capito bene! Per la prima volta in questa stagione, all’undicesima giornata, il Milan di Donnarumma ha concluso una partita senza subire gol. Una bella soddisfazione per il portiere italiano, che premia i suoi fantallenatori con il primo bonus imbattibilità stagionale.
La “frittata” di Giaccherini&Sorrentino
Concludiamo l’analisi degli episodi più curiosi con quello che è accaduto ieri in Chievo-Sassuolo. In pieno recupero, con i clivensi sotto di una rete a zero, ecco il misunderstanding tra Giaccherini e l’esperto portiere Sorrentino.
Cercando di velocizzare la ripartenza dell’azione, Giaccherini appoggia la palla in area verso il portiere, che però è ancora a terra dopo la parata precedente. Sorrentino accenna a rialzarsi (gesto che probabilmente inganna il centrocampista) ma poi rimane a terra e la palla rotola goffamente in porta, decretando l’autogol.