L’Inter vince per 4 a 0 nel segno di Icardi
Bellissima la partita dell’Inter quella di mercoledì contro il Genoa (leggi qui), in cui si sono messi in risalto Icardi e Gagliardini.
Partiamo dall’ex capitano, che gioca la sua prima partita da titolare dopo 2 mesi di stop per la vicenda legata alla fascia e al rinnovo di contratto. Per l’argentino possiamo parlare di 80 minuti giocati ad un buon livello, con la condizione fisica che però non è sembrata al massimo.
Icardi si è preso una responsabilità grandissima nel battere il rigore da lui stesso procurato. Battendolo e realizzandolo, ha agganciato Bobo Vieri all’ottavo posto nella classifica dei marcatori all time dei nerazzurri. Il suo voler dimostrare di che pasta è fatto è sintomo di una grandissima personalità, quella che ha dimostrato in tutta la sua carriera, andando contro ancora una volta alla Curva Nord. Ma quello che più è importante, è il fatto che Icardi ha colto un palo e propiziato il goal di Perisic con un bellissimo assist.
Perciò la domanda sorge spontanea: può l’Inter fare a meno del suo numero 9? Ieri i suoi fantallenatori avranno sicuramente gioito, sperando che possa fare le ultime 8 partite da protagonista, magari in coppia con Lautaro.
Bellissima partita di Gagliardini
Lasciamo da parte la doppietta. Ieri Gagliardini è sembrato quello che aveva spinto l’Inter ad acquistarlo dall’Atalanta. Tanta corsa per il centrocampista, diversi recuperi e anche una buona dose di fantasia, con tanti passaggi corretti. Dopo il derby, si conferma ancora una volta.
L’italiano sembra essere rientrato in condizione, e molto probabilmente Spalletti opterà per farlo giocare più spesso accanto a Brozovic. Il ballottaggio nelle ultime partite sarà sicuramente con Vecino, quindi vi consigliamo di schierarli entrambi se sono nella vostra rosa. Sicuramente uno dei due giocherà, e se prendono il vizio del goal potrebbero essere entrambi un’arma in più per finire il vostro campionato!