Approfondiamo le valutazioni per le quali le altre redazioni hanno deciso di non allinearsi.
Di seguito le analisi dei nostri pagellisti per spiegare le valutazioni fatte per i voti più controversi del 1º turno di campionato:
Siligardi 7: tra i migliori. Sempre pericoloso sulla destra con i suoi cross tesi che portano prima vicino al gol di Gaudio e poi propiziano il gol di Barillà. Sempre nel vivo del gioco
Di Gaudio 6,5: il tridente del Parma va che è una meraviglia e Di Gaudio si fa trovare sempre pronto. Sfiora il gol nel primo tempo con un taglio al centro che sorprende la retroguardia friulana ma non trova lo specchio. Lotta e si prende diversi falli che fanno salire la squadra.
Grassi 6,5: ottima prova del centrocampista di proprietà del Napoli. Non soffre in interdizione e non disdegna incursioni offensive che lo portano anche vicino alla rete. Non ha ancora i 90’ sulle gambe e infatti viene sostituito a mezzora dal termine.
Badelj 7: non c’è Lucas Leiva ma non si nota. L’ex Fiorentina prende in mano le redini del centrocampo e risulta tra i migliori dei biancocelesti. Ottimo in fase di interdizione.
Under 5: il turco oltre a non lasciare il segno nella partita sbaglia la maggior parte dei passaggi vanificando molte ripartenze giallorosse.
Belotti 6,5: il gallo non va a segno ma lotta come un leone per tutta la partita creando e mettendo in difficoltà praticamente da solo tutta la retroguardia giallorossa.
Mandzukic 5,5: Mezz’ora scarsa per lui, spreca qualche buona occasione soprattutto una di testa che sbaglia malamente.
Perica 4: disastroso. Egoista, costantemente fermato da Djimsiti, trova un paio di conclusioni che finiscono in curva.