Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Haji Wright tentato dalla Serie A

Haji Wright, con i suoi 27 gol in 34 presenze, era la stellina dell’U17 USA dei classe 1998 insieme a Christian Pulisic.

Approdato alle giovanili dello Schalke 04, in virtù della sua grande tecnica, unita ad un dribbling ed una velocità inconsueti per una prima punta, è stato spostato nel ruolo di ala.

E’ alto 193 cm. e per stile di gioco ci ricorda un po’ Abraham della Roma.

I primi passi da professionista di Haji Wright

Nonostante un’involuzione dovuta al cambio di posizione in campo, Haji Wrigth ha trovato comunque l’esordio in Bundesliga. Nel 2018/2019 in 7 presenze ed appena 194 minuti, ha trovato comunque la soddisfazione del gol.

Dopo lo Schalke è passato in Olanda al Venlo, ma anche lì il giovane americano ha trovato difficoltà ad emergere, nonostante le 23 presenze ed un gol messo a segno.

La svolta con il ritorno al ruolo di centravanti

Nel 2020-21 finalmente la svolta, con il passaggio al SönderjyskE in Danimarca, squadra di proprietà di Platek, proprietario anche dello Spezia.

In Danimarca trova in Glen Riddersholm l’allenatore giusto che lo riporta a giocare punta.

Chiude la stagione con 37 presenze, 13 gol e 2 assist che gli valgono la chiamata in Turchia, in prestito all’Antalyaspor.

In Turchia Haji Wrigth continua a giocare punta. L’anno passato trova la sua definitiva consacrazione grazie ai 14 gol e 2 assist in 32 partite. Prestazioni che oggi gli valgono le attenzioni di molti club europei più importanti.

Haji Wrigth potrebbe arrivare in Serie A

Anche i club di Serie A son tornati a ricordarsi della giovane promessa USA che qualche anno fa contendeva il ruolo di stellina a Pulisic nell’U17 USA.

Fantapazz mostra sempre una grande attenzione ai giovani di grande talento e siamo felici di rivedere Wrigth sulla cresta dell’onda. Diversi sono i club italiani che stanno pensando a lui per completare il reparto offensivo.

L’americano, lo scorso 2 giugno contro il Marocco,  ha anche trovato il gol all’esordio con la nazionale maggiore USA.

Cosa fare al Fanta se Wright dovesse arrivare in Italia

In caso di approdo in Serie A crediamo che l’americano possa essere il classico colpo di mercato a basso costo che potrebbe regalarvi gol importanti per chiudere ai primi posti nella lega.

Sicuramente molto dipenderà dal club che deciderà di investire su di lui ma, se dovesse arrivare in una società che gioca un buon calcio, la doppia cifra sarebbe ampiamente alla sua portata.

I più curiosi potranno documentarsi qui per iniziare a scoprire il talento dell’americano. Giocare d’anticipo serve anche al Fanta.

 

 

 

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio